Categories: News Calcio

“Ma quello è… Morata?”. Il Padel, Foggia, l’amore per Marta: è l’ora di Alex Sanchez, il portiere innamorato di Buffon

“Ma quello è… Morata?”. Sembra ma no, anche se la somiglianza è davvero tremenda. “Due gocce d’acqua” afferma chi lo vede tutti i giorni. Non Morata, il sosia. Tale Alex Sanchez Benitez. Spagnolo come Alvaro ma che di ruolo fa il portiere. Al Foggia. Minuti giocati: zero. Ma… c’è un ma. Fa il secondo di Guarna, che però contro l’Akragas è stato espulso e si è pure preso quattro giornate. Non una. Quattro. Ecco perché la prima vera chance per il portierino classe ’91 che assomiglia a Morata è davvero dietro l’angolo. 

E che angolo: quello del Menti di Castellamare di Stabia contro la Juve, che vale come scontro al vertice.Timido e di poche parole, ma sempre sorridente. Più che spagnolo, pare svizzero. Sempre puntuale in allenamento, momento della settimana che preferisce. Praticamente un vero e proprio stacanovista con movenze e faccino da modello. Passioni? Palestra, palestra e Pa….del. Uno sportivo a tutto tondo: e come tutti gli spagnoli che si rispettino, anche Alex non può fare a meno della variante più iberica del Tennis.

Insomma, follemente innamorato dello sport e non solo: il suo più grande amore si chiama Marta, studentessa di farmacia rimasta in Spagna a terminare gli studi. Fidanzati da quattro anni e con una promessa di andar a vivere insieme, naturalmente in compagnia del loro cane. Nome? Romeo, uno Shiba Inu, che è la star dei profili social di entrambi.

E il calcio? Non del Real come Morata. Bensì.. culè dalla nascita visto che è nato e cresciuto a Barcellona. E da tifoso blaugrana, Alex segue da vicino Marc Andre Ter Stegen, ma anche l’ex numero uno cileno della squadra di Luis Enrique, Claudio Bravo. L’idolo però è italiano: Gianluigi Buffon, che ha debuttato in Serie A con la maglia del Parma contro il Milan. Anche domenica, seppur con squadre e categorie diverse, sarà ancora gialloblu contro rossoneri. E chissà che non sia di buon auspicio per Alex, pronto a debuttare in Italia. E dimostrare a tutti chi è. Di certo non Morata. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

52 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago