Categories: News Calcio

Luton, buone notizie per Lockyer: dimesso dall’ospedale

Bella notizia in casa Luton. Il capitano Tom Lockyer, vittima di malore in campo nel match contro il Bournemouth, è stato dimesso nella giornata di mercoledì 20 dicembre dall’ospedale dove era ricoverato. Il giorno prima il difensore era stato sottoposto a un intervento dove gli è stato applicato un dispositivo ICD (defibrillatore cardioverter impiantabile) per prevenire il ripetersi di nuovi episodi di collasso durante uno sforzo fisico.

 “Il club, Tom e la famiglia Lockyer vorrebbero cogliere l’occasione per ripetere i nostri più sentiti ringraziamenti collettivi a tutto il Bournemouth, ai loro tifosi, ai dirigenti del club e soprattutto allo staff medico e al centrocampista Philip Billing, che è stato il primo a raggiungere Tom in campo e chiedere assistenza“, si legge nel comunicato ufficiale del Luton.

Luton: “Problema diverso da quello di maggio”

All’interno del comunicato ufficiale, il Luton Town fa chiarezza sull’analogia dell’episodio accaduto a Lockyer sabato rispetto a quello di maggio. In quell’occasione, durante la finale dei play-off di Championship, il difensore era stato ancora vittima di un malore in campo: “La consulenza clinica che Tom e il Club hanno adottato dopo la finale dei play-off è stata condotta dai cardiologi più rinomati, che sono stati coinvolti in ogni fase, insieme a un team di consulenti multidisciplinari di supporto. Possiamo confermare che i test effettuati questa settimana hanno rivelato che il problema riscontrato da Tom sabato era diverso dalla fibrillazione atriale di cui soffriva a maggio“. 

Il club termina il comunicato con un messaggio di vicinanza allo stesso Tom Lockyer: “Siamo così orgogliosi di avere Locks come nostro capitano. La sua leadership continuerà a bordo campo, dove il suo coraggio ispirerà i suoi compagni di squadra, colleghi e sostenitori, a partire da sabato.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

1 ora ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

2 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

3 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

4 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

5 ore ago

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

13 ore ago