Categories: News Calcio

Luton-Burnley rinviata per i lavori a Kenilworth Road

Alla prima, storica, partecipazione in Premier League, il Luton Town dovrà ancora attendere per il debutto casalingo. Dopo l’esordio in casa del Brighton, gli Hatters avrebbero dovuto giocare sabato 19 a Kenilworth Road contro il Burnely.

La partita, però, è stata rinviata a data da destinarsi per via dei lavori in corso nell’impianto. Dopo la promozione in Premier, infatti, il Luton ha avviato una serie di lavori per migliorare Kenilworth Road e adattarlo agli standard della massima serie, costruendo anche una nuova tribuna per trasmissioni e media.

Un progetto di grande entità, tanto che il Luton lo scorso luglio (nonostante i lavori stessero rispettando la cronotabella) ha chiesto e ottenuto dalla Premier League il rinvio del match contro il Burnley.

Il nostro programma attuale è davvero puntuale, ma non possiamo dare una garanzia che in questa face ci siano problemi al di fuori del nostro” aveva dello lo scorso luglio Gary Sweet, amministratore delegato del Luton Town.

 

Kenilworth Road, uno stadio tra le case

Impianto casalingo del Luton dal 1905, Kenilworth Road ha una peculiarità che lo rende unico: è costruito tra le case del quartiere di Bury Park. Basti pensare che l’Oak Road End interrompe una serie di porte d’ingresso delle abitazioni e, per accedere all’impianto, i tifosi attraversano un vialetto tra i giardini delle residenze private.

Kenilworth Road ha 10.000 posti a sedere ed è l’impianto più piccolo di sempre nella storia della Premier League. Per partecipare al campionato, però, la Lega chiede un impianto con una capienza minima di 5.000 posti. Cosa riguardano, dunque, i lavori fatti dal Luton? Soprattutto migliorie a livello tecnologico. Il tutto passando sempre dal benestare del Luton Borough Council, proprietario dell’impianto.

 

Debutto casalingo il 1° settembre?

Detto del rinvio contro il Burnley, il Luton dovrebbe debuttare a Kenilworth Road venerdì 1 settembre, ore 21, contro il West Ham. Per quel giorno lo stadio dovrebbe essere pronto ad accogliere gli Hatters e i suoi tifosi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago