10 Aprile 2011. Il Liverpool ospita il Manchester City ad Anfield: finisce 3-0 per i Reds, trascinati da Andy Carroll che fa due gol su tre, ammutolendo i Citizens di Roberto Mancini. Cinque anni e un giorno dopo, Carroll è riuscito a fare anche meglio. Hattrick all’Arsenal, in vantaggio di due gol, ma alla quale il pareggio – in fin dei conti – va anche bene.
E pensare che il fattore Alex+Alexis sembrava potesse fare la differenza: due assist di Alex Iwobi – uno per Ozil, l’altro per un indomabile Alexis Sanchez – con Wenger, quasi sicuro di andare in vantaggio all’intervallo. Lunch indigesto, harakiri, chiamatelo come volete, fatto sta che il West Ham si sveglia. Bilic suona la carica e Carroll comincia a suonarle a Wenger. Prima di testa, poi in semi-rovesciata. Doppietta nel giro di 160 secondi, con l’Arsenal che sparisce dal terreno di gioco. Torna una sola squadra in campo nella ripresa ed è quella di casa: Carroll sembra un diavolo e confeziona – con tanto di aiuto di Koscielny – l’assist per Payet. Esplode Boleyn Ground, ma l’arbitro annulla per farlo di Carroll. L’orologio fa solo un giro di lancette e Carroll fa tripletta. Un’altra capocciata che gli vale l’hattrick in soli 8 minuti, diventando il quarto più veloce della storia della Premier.
Game over Arsenal? Macché, ecco la zampata di Koscielny, su azione fortunosa. Finale incandescente con Payet che prova a far esplodere Boleyn Ground ancora, ma alla finisce finisce così. A Londra per una volta non piove, c’è solo pioggia di gol in un quarto di città chiamato Upton Park. Tra Hammers e Gunners finisce 3-3, ed è giusto così.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…