Semplicemente Big Rom. Nella sfida di qualificazione del Belgio contro l’Azerbaijan, Romelu Lukaku ci ha messo 37 minuti per mandare la palla in porta ben 4 volte, chiudendo il suo impegno con le Nazionali con un poker. Un risultato schiacciante, così come i suoi numeri, che fanno sognare anche la Roma in vista del prossimo turno di Serie A.
In quella che è stata l’ultima partita per le qualificazioni a Euro2024, Romelu Lukaku non ha perso l’occasione per trafiggere, solo nel primo tempo, per ben 4 volte la difesa dell’Azerbaijan. La Nazionale di Domenico Tedesco è già qualificata e, nonostante tutto, il CT ha ancora fatto affidamento sul suo bomber che si conferma capocannoniere delle qualificazioni.
I numeri, dopotutto, sono sempre quelli della conferma: 83 gol con la maglia della Nazionale, nessuno come lui nella storia del Belgio. Subito dopo, invece, Eden Hazard fermo a quota 33. Un distacco enorme, che ormai si prepara solo ad aumentare ancor di più.
I 4 gol rifilati all’Azerbaijan sono il suo primo poker con la maglia dei Diavoli Rossi. Dopo un Mondiale nel quale il Belgio ha faticato e non poco, con l’eliminazione scaturita già ai gironi, si era parlato tanto delle difficoltà del numero 9 (protagonista in negativo nell’ultima sfida contro la Croazia) con la sua Nazionale. Lukaku, però, ha saputo rialzarsi, mettendo a tacere le numerosi voci su di lui, ancora a suon di numeri: 42 partite, 23 gol.
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…