Forza e freddezza, potenza e velocità: Romelu Lukaku, attaccante del Manchester United e del Belgio, ad appena 25 anni è già uno dei migliori centravanti del pianeta. Quindici gol messi a segno in stagione, la media di uno ogni 190 minuti trascorsi sul campo di gioco. L'età è dalla sua, le caratteristiche tecniche e fisiche anche. Il bomber cresciuto nel Chelsea ha tutte le carte in regola per diventare letteralmente devastante.
Proprio ieri sera, in seguito al derby perso contro il Manchester City, è andato in onda su SkySport il servizio sull'attaccante dei Red Devils, intervistato da Massimo Marianella ne "I Signori del Calcio". Dal presente con lo United al passato e poi di nuovo al futuro, Lukaku ha parlato della sua carriera a 360 gradi, svelando così una trattativa che l'avrebbe potuto portare in Serie A.
"Nel 2014, quando ho lasciato il Chelsea a titolo definitivo, potevo trasferirmi alla Juventus. I bianconeri si erano fatti avanti, ma qualcosa non mi ha convinto. Dissi di no e mi prese l'Everton, il giorno dopo Conte decise di lasciare la squadra…"
Interrogato sul possibile approdo in Serie A, Lukaku non ha escluso che in futuro possa succedere: "Giocare in Italia sarebbe un sogno per me, conosco già qualche parola initaliano per via di mio fratello e dei tanti anni che ha trascorso con la Lazio. Al momento però sono concentrato solo sul mio presente, che è allo United, e al raggiungimento del quarto posto che ci siamo posti come obiettivo stagionale"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…