Categories: News Calcio

Lukaku: “Capocannoniere? Penso solo allo scudetto. Chiedo scusa ai tifosi per come li ho lasciati”

Dopo il secondo posto dello scorso anno a un soffio dal Milan, l’Inter si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite. Anche grazie al ritorno in attacco di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è intervenuto ai microfoni di Dazn parlando delle ambizioni della sua squadra. “Classifica marcatori? Non mi importa, penso solo allo scudetto. È giusto da parte mia fare tutto per l’Inter. Devo ringraziare i tifosi per l’amore dimostrato a me e alla mia famiglia e chiedere scusa per come li ho lasciati”.

 

 

Inter, le parole di Lukaku

L’ex Chelsea poi continua: “Alla fine devo parlare in campo e sperare che con le mie prestazioni l’amore torni come prima. La stagione al Chelsea mi ha dato ancora più motivazioni. Siamo i più forti? Non parlo prima della stagione, non ha senso. Si parla solo alla fine”.

 

 

Se Lukaku è tornato all’Inter è anche per riformare la coppia consolidata con Lautaro. “Ci siamo sentiti molto. Quando l’ho incontrato gli ho detto che deve fare di più e appena ci siamo visti ci siamo detti che dobbiamo fare meglio di prima. Dobbiamo tutti fare meglio perché anche le altre squadre sono più forti. Non siamo attaccanti egoisti davanti alla porta: io so quando è il giorno di Lautaro e non il mio, e faccio del mio meglio per fargli fare gol, così vinciamo e la portiamo a casa”.

 

 

Lukaku poi chiude, tra il destino e la gratitudine verso l’Inter. “Credo sia sempre stato destino giocare per l’Inter, così com’era destino andare ad Anderlecht quando ero piccolo e andare al Chelsea. Questo è quello che mi immaginavo, adesso l’Inter insieme all’Anderlecht e l’Everton è la squadra che mi ha dato l’opportunità di diventare il giocatore che sono oggi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago