Categories: News Calcio

Inter, Lukaku: “Adoro Mourinho, anche se a volte facciamo a testate”

Romelu Lukaku e l'affetto per José Mourinho: aspetto importante per chi si va ad affacciare all'Inter come nuova realtà. Lo Special One come punto di incontro tra l'attaccante belga e il suo nuovo club, maestro per lui, leggenda per i colori nerazzurri. E per consolidare il suo rapporto con la nuova tifoseria, in un'intervista rilasciata alla trasmissione Light Harted Podcast, Lukaku ha raccontato quello che è stato il suo rapporto con Mou.

"Ognuno ha il suo rapporto particolare con Mourinho. Io e lui ogni tanto facciamo a testate, ma lo adoro. E penso che mi adori anche lui". Anche se tra i due non è sempre stato amore. Infatti, una volta tornato dal prestito al West Bromwich, Lukaku ritrovò al Chelsea proprio Mourinho che non lo ritenne pronto per i Blues e lo mandò ancora in prestito all'Everton: "Al WBA ho fatto benissimo, ho segnato 17 gol a 19 anni. Quando sono tornato io pensavo di meritare di giocare, lui pensava che non fossi pronto. Quindi me ne sono andato e anche all’Everton ho fatto bene".

Una scelta che sicuramente ha fatto crescere l'attaccante visti gli ottimi risultati ottenuti con l'Everton, anche se all'inizio Lukaku non la pensava così e ha avuto modo di spiegarlo proprio a Mourinho, dopo averlo ritrovato sulla panchina del Manchester United: "Gli ho detto 'mamma mia, volevo veramente farti una faccia così' e ci siamo fatti una risata al riguardo. Ci scontriamo continuamente, a volte lui se la prende con me e io me la prendo con lui. Ma è certamente il mio tipo".

Un ottimo rapporto, dunque, tra Lukaku e Mourinho. Lo stesso che l'attaccante belga spera di instaurare con i tifosi dell'Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago