Categories: News Calcio

Belgio, Tedesco: “Problema al ginocchio per Lukaku”. A rischio per Napoli-Roma

Romelu Lukaku non guiderà l’attacco del Belgio per l’ultima partita di Nations League contro Israele. Dopo aver disputato l’intera partita, da capitano, contro l’Italia, l’attaccante ha lasciato il ritiro della propria nazionale, per tornare a Castel Volturno a lavorare con il Napoli. Quello che inizialmente poteva sembrare un accordo mutuale, in realtà si è rivelata una scelta dettata da un infortunio, come svelato dal ct del Belgio Tedesco.

 

Non solo Lukaku: quanti calciatori lasciano il ritiro del Belgio

Il Belgio è aritmeticamente escluso dai quarti di finale di Nations League in seguito alla sconfitta con l’Italia. Così, per l’ultima partita in programma del gruppo, contro Israele, sono tanti i calciatori che lasceranno il ritiro: “Onana, Lukaku, De Cuyper, Lavia e Theate non sono in forma per la partita contro Israele e hanno lasciato la squadra”. Questo il comunicato del Belgio. Lukaku tornerà così immediatamente a Napoli, per preparare la partita contro la Roma in progamma il 24 novembre.

 

 Domenico Tedesco in conferenza stampa alla vigilia di Israele-Belgio ha dichiarato sulle condizioni di Lukaku: “Ha un problema al ginocchio, ha avuto bisogno di un’iniezione. Non eravamo già d’accordo sul fatto che avrebbe giocato solo una partita: ha avvertito il problema dopo l’Italia. Romelu non potrà allenarsi né giocare per quattro o cinque giorni”.

Così, Lukaku si trova a rischio per la sfida della ripresa del campionato del Napoli contro la Roma, ex squadra dello stesso giocatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, la probabile formazione contro la Fiorentina

La probabile formazione e le possibili scelte di Italiano per la gara con la Fiorentina,…

15 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri per la gara contro il Lecce,…

15 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Bologna

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 21esima giornata contro il Bologna. …

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Torino

Le possibili scelte di Gasperini per Torino-Roma L'obiettivo della Roma è uno solo: vincere per…

1 ora ago

Prime pagine: “Lautaro canta”; “Il dolore viola”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

11 ore ago