Categories: News Calcio

Luiz Felipe sui social: “Correa un amico, ho sbagliato momento”. E l’argentino…

Pace fatta tra Luiz Felipe e Joaquin Correa dopo quanto successo nel finale rovente di Lazio-Inter. Il difensore brasiliano, dopo il triplice fischio, è saltato sulle spalle dell’amico e suo ex compagno di squadra fino a qualche settimana fa.

Un gesto frainteso da molti, a partire dall’arbitro Irrati che ha estratto il cartellino rosso, facendo scoppiare in lacrime Luiz Felipe.

Luiz Felipe e il chiarimento sui social: arriva il like di Correa

A ricostruire quanto è accaduto ieri all’Olimpico è lo stesso difensore brasiliano sui social. “Vorrei esprimermi sulle ripercussioni negative in relazione a quanto accaduto oggi, a fine partita – si legge nel post pubblicato su Instagram con le foto dove i due sono ritratti assieme –. Innanzitutto, voglio chiarire che ho un grande rispetto per l’Inter o per qualsiasi altro club. Siamo tutti professionisti, che lavorano per perseguire i nostri obiettivi e non mancheremmo mai di rispetto a un altro professionista. A fine partita sono finito per saltare sulle spalle di Tucu perché è uno dei grandi amici che il calcio mi ha dato”.

Luiz Felipe spiega i motivi del suo gesto e ammette di aver sbagliato. “Le nostre famiglie sono amiche e siamo sempre stati molto uniti – continua -. Lì, quello che volevo di più era abbracciarlo e scherzare sul risultato, per quanto la nostra amicizia lo permette, ma mi sono emozionato. Forse, ripensandoci, non era il momento migliore o il luogo più adatto. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso e chiarisco che non ho cercato, in alcun modo, di essere irrispettoso nei suoi confronti, nei confronti degli altri atleti o dell’Istituzione Internazionale e dei suoi appassionati tifosi. È stato un atto innocente, da una persona che ha un grande affetto per Tucu!! Ti amo mano”.

E Correa ha sancito la pace con il suo amico lasciando un mi piace al post. Per Luiz Felipe, in attesa del responso del Giudice Sportivo, una piccola consolazione e un’amicizia non compressa.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago