All’età di 88 anni, si è spento Luis Suárez Miramontes, detto semplicemente Luisito, leggenda del calcio spagnolo e vincitore del Pallone d’Oro nel 1960. Lo spagnolo ha giocato anche in Italia tra il 1961 e il 1973 con le maglie di Inter e Sampdoria. Quest’ultimo è il club con cui concluse la carriera da calciatore, prima di iniziare quella da allenatore.
Inevitabilmente, il nome di Luis Suarez si lega alla storia dell’Inter, club di cui lo spagnolo è diventato una leggenda ai tempi di Herrera. Arrivato a Milano nella stagione 1961-62, Suarez – in nerazzurro – totalizzerà 328 presenze e 54 reti. Con la maglia dell’Inter, Luisito Suarez ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali
Lo scorso maggio, in occasione del compleanno dell’ex Barcellona, l‘Inter scriveva di lui. “Un numero 10 sopraffino che ha incantato San Siro. Tecnica e giocate da fuoriclasse assoluto lo hanno reso tra i migliori della sua generazione, tanto da fargli vincere il Pallone d’Oro nel 1960”.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…