All’età di 88 anni, si è spento Luis Suárez Miramontes, detto semplicemente Luisito, leggenda del calcio spagnolo e vincitore del Pallone d’Oro nel 1960. Lo spagnolo ha giocato anche in Italia tra il 1961 e il 1973 con le maglie di Inter e Sampdoria. Quest’ultimo è il club con cui concluse la carriera da calciatore, prima di iniziare quella da allenatore.
Inevitabilmente, il nome di Luis Suarez si lega alla storia dell’Inter, club di cui lo spagnolo è diventato una leggenda ai tempi di Herrera. Arrivato a Milano nella stagione 1961-62, Suarez – in nerazzurro – totalizzerà 328 presenze e 54 reti. Con la maglia dell’Inter, Luisito Suarez ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali
Lo scorso maggio, in occasione del compleanno dell’ex Barcellona, l‘Inter scriveva di lui. “Un numero 10 sopraffino che ha incantato San Siro. Tecnica e giocate da fuoriclasse assoluto lo hanno reso tra i migliori della sua generazione, tanto da fargli vincere il Pallone d’Oro nel 1960”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…