Luis Henrique (Imago)
L’Inter trova l’accordo con Luis Henrique: trattativa in corso tra i due club per perfezionare l’operazione
L’Inter compie un passo deciso verso Luis Henrique, esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia: c’è un’intesa di massima con il giocatore per un contratto quinquennale e le cifre correlate.
Le parti sono molto vicine anche per quanto riguarda le commissioni agli agenti, mentre resta da perfezionare l’accordo tra i due club. La trattativa, però, è ben avviata.
Cosa manca? I nerazzurri hanno alzato l’offerta fino a quota 25 milioni di euro, inclusi i bonus, ma il Marsiglia per ora resiste e continua a chiedere 30 milioni. Nonostante il gap, c’è fiducia su entrambi i fronti: la volontà comune è di chiudere entro dieci giorni. L’Inter ha fretta non solo per blindare un talento molto apprezzato anche da altri club, ma soprattutto per avere Luis Henrique a disposizione per il Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti a giugno.
Nel frattempo la Juventus, pur avendo manifestato interesse e raccolto informazioni, rimane defilata: per inserirsi concretamente nella corsa serve tempo, risorsa che al momento gioca a favore dell’Inter.
Dopo aver bloccato Petar Sucic a febbraio dalla Dinamo Zagabria, l’Inter sta cercando di chiudere un altro colpo. Come raccontato da diverse settimane, il nome scelto dai nerazzurri è quello del brasiliano Luis Henrique, oggi al Marsiglia.
Giocatore classe 2001 che in Francia ha giocato 34 partite tra Campionato e Coppa, collezionando 34 presenze, ben 9 gol e altrettanti assist. L’esterno offensivo potrebbe essere a disposizione del club allenato da Inzaghi già per il Mondiale per club se si dovesse sbloccare l’operazione anche con il Marsiglia.
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…