Calciomercato

Inter, accordo con Luis Henrique: si lavora per l’intesa con il Marsiglia

Luis Henrique (Imago)

L’Inter trova l’accordo con Luis Henrique: trattativa in corso tra i due club per perfezionare l’operazione

L’Inter compie un passo deciso verso Luis Henrique, esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia: c’è un’intesa di massima con il giocatore per un contratto quinquennale e le cifre correlate.

Le parti sono molto vicine anche per quanto riguarda le commissioni agli agenti, mentre resta da perfezionare l’accordo tra i due club. La trattativa, però, è ben avviata.

Cosa manca? I nerazzurri hanno alzato l’offerta fino a quota 25 milioni di euro, inclusi i bonus, ma il Marsiglia per ora resiste e continua a chiedere 30 milioni. Nonostante il gap, c’è fiducia su entrambi i fronti: la volontà comune è di chiudere entro dieci giorni. L’Inter ha fretta non solo per blindare un talento molto apprezzato anche da altri club, ma soprattutto per avere Luis Henrique a disposizione per il Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti a giugno.

Nel frattempo la Juventus, pur avendo manifestato interesse e raccolto informazioni, rimane defilata: per inserirsi concretamente nella corsa serve tempo, risorsa che al momento gioca a favore dell’Inter.

Inter, prosegue la trattativa per Luis Henrique

Dopo aver bloccato Petar Sucic a febbraio dalla Dinamo Zagabria, l’Inter sta cercando di chiudere un altro colpo. Come raccontato da diverse settimane, il nome scelto dai nerazzurri è quello del brasiliano Luis Henrique, oggi al Marsiglia.

Giocatore classe 2001 che in Francia ha giocato 34 partite tra Campionato e Coppa, collezionando 34 presenze, ben 9 gol e altrettanti assist. L’esterno offensivo potrebbe essere a disposizione del club allenato da Inzaghi già per il Mondiale per club se si dovesse sbloccare l’operazione anche con il Marsiglia.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago