Categories: News Calcio

Figo: “Ero vicino alla Lazio. Mancini? Avevamo un brutto rapporto”

Tra allenatori e giocatori non è sempre tutto rose e fiori. Luis Figo e Roberto Mancini ne sono la dimostrazione. L’ex centrocampista portoghese, in una diretta Instagram con Fabio Cannavaro, ha raccontato il suo rapporto ai tempi dell’Inter con l’attuale CT della Nazionale azzurra.

Quando ero all’Inter non avevo un buon rapporto con Mancini, soprattutto sotto il punto di vista umano. Ho sofferto, avevo 34 o 35 anni e ho vissuto dei momenti complicati – racconta l’ex Pallone d’oro. Non chiedevo di giocare sempre, però farmi scaldare per 85 minuti e farmi entrare a tre minuti dalla fine per vedere se esplodo non è normale”.

Arrivato a Milano nel 2005, l’ex Real Madrid ha condiviso lo spogliatoio con Mancini per tre anni. “Con questo non sostengo che l’allenatore debba fare differenze nella gestione del rapporto con i giocatori in base alla loro età – continua Figo – , però ci vogliono anche rispetto ed educazione. Se mi fai scaldare 90 minuti e ne gioco 3 non va bene, e poi il rapporto non sarà più lo stesso”.

Nella diretta con Cannavaro, Figo ha ripercorso anche i giorni dell’estate 2000, quando si trasferì dal Barcellona al Real Madrid. “È stata una decisione difficile e importante. Barcellona mi aveva dato tanto ma non ho avuto riconoscenza dalla presidenza del club. Il presidente mi disse «porta i soldi e vai via». Se qualcuno ti dice così non la prendi bene”.

Ma i Blancos non erano gli unici interessati al fuoriclasse portoghese. Quell’estate, infatti, anche la Lazio fece un tentativo per portare Figo nella Capitale. “Quell’estate potevo finire alla Lazio. Era una squadra forte e aveva i soldi per pagare la mia clausola. Ma alla fine sono andato al Real ed è andata bene così”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago