Categories: News Calcio

PSG, Luis Enrique: “Progetto serio, voglio una squadra che diverta”

Luis Enrique è il nuovo allenatore del PSG. Il club parigino ha deciso di iniziare un nuovo corso: addio a Lionel Messi e Sergio Ramos, dentro (già) sei nuovi acquisti tra cui Milan Skriniar e Marco Asensio. Al timone lo spagnolo Luis Enrique. L’ex commissario tecnico ha parlato ai canali ufficiali dei campioni di Francia. 

LEGGI ANCHE – Tango a Parigi, la nuova sfida di Luis Enrique

 

Luis Enrique: “Il PSG giocherà per comandare e offrire un buon calcio”

“I dirigenti hanno un’idea molto chiara della squadra e del progetto che vogliono costruire, utilizzando le risorse a disposizione del Paris Saint-Germain. E non parlo solo di risorse economiche, penso anche in termini di infrastrutture. Penso che questo progetto sia ideale per un allenatore del mio livello”, ha esordito Luis Enrique. Lo spagnolo ha scelto un nuovo club in una nuova nazione. Idee chiare anche dal punto di vista della proposta di gioco. “Sono chiaramente un allenatore offensivo. Con il mio staff vogliamo una squadra che giochi dal primo minuto, una squadra che non calcola e attacca. Vogliamo che i nostri tifosi e i nostri giocatori si divertano e che i giocatori si divertano“.

 

Poi sull’inizio della nuova avventura ha aggiunto: Sono molto felice, orgoglioso e desideroso di iniziare. Tutto è nuovo e quando è nuovo è come uscire dalla tua comfort-zone. Sono motivato. Ci sono molte cose nuove, ma è tutto molto positivo e non vedo davvero l’ora di iniziare”.

 

“Spero che i tifosi siano orgogliosi”

Obiettivi ben definiti per il nuovo corso del PSG:Il mio obiettivo è che i tifosi siano orgogliosi della loro squadra, di ciò che vedono in campo e dello spettacolo. E apprezzeranno se vedono fatica e lavoro, una squadra che attacca bene e difende bene, una squadra che gioca insieme, un gruppo unito”.

E poi conclude: “Dobbiamo essere invincibili in casa e per questo abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Ma prima di chiedere qualsiasi cosa, bisogna saper dare. Dobbiamo dare ai nostri sostenitori il desiderio e per incoraggiarci e goderci il nostro calcio – chiude Luis Enrique – E ai tifosi: spero vi divertirete molto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago