Proprio nei minuti in cui Lionel Messi segnava il suo primo gol in una eliminazione diretta di un Mondiale contro l’Australia nel secondo match degli ottavi, Luis Enrique teneva una delle sue ormai consuete dirette Twitch dal ritiro della nazionale spagnola.
Al solito, il commissario tecnico della “Roja” ha espresso alcuni giudizi e formulato dei confronti esaudendo le richieste avanzate dai fan nella chat. Una di queste riguardava lo stesso Messi e il confronto con Diego Armando Maradona.
In un primo momento Luis Enrique ha evitato di entrare nel dettaglio con la sua risposta, dichiarando di non capire “perché la gente si ostini a fare questi paragoni nel calcio“. Entrambi, dice Luis Enrique, “sono dei del calcio, e gli argentini hanno avuto una fortuna enorme ad averceli avuti entrambi. Si tende a paragonare le squadre in funzione degli allenatori: il Real Madrid di uno e dell’altro, il Barcellona, l’Atletico, la nazionale. Ma la verità è che anche da un anno al successivo cambia sempre davvero tanto“.
Poi però l’allenatore ex Barcellona e Roma ha aggiunto: “L’epoca del “Pelusa” (Maradona, ndr) è stata fantastica, ci ha fatto tutti appassionare al calcio: un unico giocatore poteva vincere i Mondiali trascinandosi dietro la squadra. Al giorno d’oggi una cosa del genere è più difficile. E “la Pulga” è il numero uno della storia del calcio, senza alcun dubbio“.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…