Categories: News Calcio

Luis Enrique: “Dani Alves ci mancherà, Tello in uscita: cerchiamo un attaccante puro. Mascherano? Spero firmi il rinnovo”

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la nuova stagione blaugrana, l’allenatore del Barcellona Luis Enrique ha voluto soffermarsi anche sul tema mercato, tra entrate ed uscite, con i nomi del neo juventino Dani Alves e di Montoya, Tello (reduci dalle esperienze tra Inter, Betis e Fiorentina) e Mascherano in primo piano:

“Dani mi ha sorpreso – ha rivelato Luis Enrique – E’ un giocatore speciale, positivo, affettuoso, sin troppo allegro a volte: ci mancherà. E’ un professionista come pochi, la Juve con lui si è rinforzata molto bene. Montoya e Tello? Sono giocatori in uscita e non conto su di loro, come ho già detto ai giocatori stessi. Ma hanno deciso di tornare in rosa e il club ha accettato, con una serie di requisiti: non ci saranno problemi, ma per loro sarà meglio trovare un’altra squadra rapidamente. E’ un caso particolare e spero si risolva in fretta, così come spero che il club e Mascherano firmino il rinnovo: è un giocatore vitale, chiave nel sistema Barça, dentro e fuori dal campo”.

Poi, spazio al capitolo entrate, con il Barcellona alla ricerca di un attaccante: “E’ evidente che cerchiamo un attaccante, una buona opzione: ci sono giocatori che pensano sia difficile avere spazio, ma ciò di cui siamo sicuri è che l’attaccante che arriverà abbia fiducia e voglia di raggiungere questo club e questo gruppo. E di questi ce ne sono molti. Il profilo dell’attaccante che ricerchiamo è quello di un attaccante puro, che si muova vicino all’area e che non si allarghi troppo, perchè abbiamo già tanti giocatori sull’esterno e confido molto in un upgrade di Arda Turan. Un attaccante vero, che sappia fare gol. Terzino destro? Questa posizione è più che coperta: l’anno scorso è arrivato Aleix Vidal e abbiamo Sergi Roberto, sono due ottimi giocatori”.

Infine, conclusione sul reparto portieri e sul proprio futuro: “Tutti e tre hanno contratto e sono ottimi portieri: il nostro obiettivo è che continuino a giocare qui, ma hanno una clausola e potranno andare via se verrà pagata. Il mio futuro? Mi piace pensare al presente: lascerò il Barça quando mi manderanno via o quando mi mancheranno energie ed avrò bisogno di riposare. E questo lo valuterò quando finirà la stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

1 minuto ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

7 minuti ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

36 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

2 ore ago