Il PSG vuole raggiungere la finale di Champions League. La formazione di Luis Enrique, reduce dalla vittoria della Ligue 1, cerca il successo anche in Europa. Domani (7 maggio), al Parc des Princes arriverà il Borussia Dortmund per la semifinale di ritorno. Lo scorso 1 maggio, all’andata, i tedeschi vinsero 1-0 grazie al gol di Füllkrug. Tutto, dunque, è ancora aperto.
L’allenatore ha esordito così in conferenza stampa.“Se le cose dovessero andare male, dovremo essere pronti. Abbiamo passato tutta la stagione a parlare delle partite con i giocatori. Gli ho detto di non lamentarsi se si sbaglia in campo. Ma anzi, di continuare a restare in partita. L’eliminazione sarebbe un fallimento? La vita andrebbe avanti, ci sarebbe lo stesso il sole a Parigi”.
Luis Enrique aggiunge. “Come sportivo, applaudiremmo l’avversario anche se non se lo meriterebbe. Ci congratuleremo con lui e il giorno dopo saremo assolutamente disgustati. Ma saremo orgogliosi di dire: ‘Mi rialzo, ci rifaremo l’anno prossimo.’ “
Luis Enrique ha poi proseguito. “L’obiettivo non è vincere di due gol, ma vincere la partita. Se dovessimo segnare due reti molto velocemente, sappiamo che l’avversario dovrà reagire. Gonçalo Ramos titolare? Ho piena fiducia in tutti i miei giocatori. Chiunque può iniziare la partita dal primo minuto”.
Quindi il capitolo Mbappé. Alla domanda sul come servire l’attaccante, l’allenatore ha risposto così: “Abbiamo un obiettivo comune, per questo cerchiamo sempre di prendere la palla dalle retrovie e servire gli attaccanti nel migliore dei modi. I calciatori possono essere ottimi ma devono aiutare a difendere. E i nostri difensori devono darci una mano a portare la palla in avanti”.
L’allenatore ha poi concluso la conferenza stampa. “Ogni partita è diversa dall’altra. Tifosi? Abbiamo l’assoluta garanzia che saranno con noi. Soprattutto quando le cose vanno meno bene. L’abbiamo visto a Dortmund, è stato magnifico“.
Tutte le trattative di Serie A, Serie B e calcio estero dell'ultimo giorno di calciomercato…
L'attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta non vestirà la maglia del Milan: è saltato il…
Dal contratto depositato alla fine delle speranze: il racconto del giallo degli ultimi minuti di…
Kosta Nedeljkovic, terzino destro del Lipsia, aveva firmato per la Fiorentina: il retroscena sul dietrofront…
Dopo il cambio di allenatore, ecco anche l'ultimo rinforzo: foto e video dell'arrivo di Samuel…
È arrivato in Italia il nuovo allenatore del Pisa: Oscar Hiljemark è pronto a diventare…