Categories: News Calcio

PSG, Luis Enrique: “Dobbiamo gestire la pressione. Noi troppo giovani? L’età non conta”

Dopo aver vinto la Ligue 1 per la dodicesima volta nella sua storia, il PSG ora sogna di coronare la sua stagione con uno storico triplete. Il club parigino ha già raggiunto la finale di Coppa di Francia (dove affronterà il Lione) mentre in Champions League dovrà affrontare il Borussia Dortmund in semifinale. Alla vigilia della gara di andata, Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa.  

 L’allenatore spagnolo ha spiegato che, arrivati a questo punto della competizione, per tutte e quattro le squadre ancora in corsa l’obiettivo è vincere: “Penso che qualsiasi risultato diverso dalla qualificazione per la finale sarebbe una delusione per tutte e quattro le squadre“. L’ex Roma ha poi smentito chi sostiene che il PSG sia favorito contro il Borussia: Noi favoriti? Ecco perché dico da tempo che la stampa non sa nulla di calcio. La cosa bella è godersi una partita speciale in un’atmosfera unica in Europa”.

La conferenza stampa di Luis Enrique alla viglia di Borussia Dortmund-PSG

Luis Enrique ha poi spiegato che partita giocherà il suo PSG: “Faremo una gara simile a quella dei quarti di finale. Fare speculazioni non è il nostro modo di giocare. Cercheremo di vincere con il nostro calcio. Sarà un grande spettacolo, ci saranno gol. Siamo pronti a giocare due grandi partite. Il nostro obiettivo è vincere. Il nostro obiettivo sarà dominare la palla”.  

Poi, l’allenatore dei francesi ha parlato del suo percorso fatto al PSG: “Fin dal mio arrivo ho sentito il sostegno di tutto il club e dei giocatori. Siamo in un percorso di miglioramento, questo è solo l’inizio del percorso. Manca un mese e possiamo ancora vincere tutte le competizioni. Dobbiamo cercare di gestire bene le nostre emozioni, gestire bene la pressione. Non dobbiamo vedere la pressione come una minaccia”.

Luis Enrique ha poi spiegato l’importanza di saper gestire la pressione: “Sono felice di trovarmi in questa situazione. Se non riesci a gestire questa pressione… Per alcuni è una novità essere qui. Ho la fortuna di poter trarre vantaggio da questo tipo di situazione, altri si stanno adattando. Questa pressione è una benedizione. È sempre bello essere in semifinale Champions“. 

Infine, l’allenatore spagnolo ha parlato della propria rosa: “Se perdiamo è perché siamo giovani e se vinciamo sarà fortuna? L’età non conta. I giovani sono pronti. Non mi piace che si critichino i giovani. I ragazzi sono super pronti. Penso alla maturità dei giocatori e del modo in cui si allenano, che abbiano 55 o 16 anni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “Il mercato è una cosa seria, non facciamoci prendere da isterismi”

Le parole di Angelo Fabiani ai microfoni di DAZN a pochi minuti di distanza dal…

1 ora ago

Lukaku, Beukema e Olivera sono rimasti a Napoli: assenti contro la Cremonese

In vista del match contro la Cremonese, Lukaku, Beukema e Olivera sono rimasti a Napoli…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Leao non ci sarà. Ci mancava uno come Fullkrug, Ricci non partirà”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, alla vigilia della gara contro il Verona:…

2 ore ago

Spezia, il DS Melissano: “Esposito in partenza? Ci sono cicli che hanno un inizio e una fine”

Le parole del direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano sulla possibile partenza di Salvatore Esposito.…

2 ore ago

Cagliari-Torino, nessun rigore dopo il contatto tra Paleari e Idrissi

On Field Review per Daniele Doveri dopo il contatto tra Paleari e Idrissi in Torino-Cagliari:…

3 ore ago

Udinese-Lazio, le formazioni ufficiali: Noslin e Padelli titolari a sorpresa

Le formazioni ufficiali della sfida tra Udinese e Lazio, valida per la diciassettesima giornata di…

3 ore ago