Categories: News Calcio

Luis Enrique carica il Barcellona: “Se il PSG ci ha segnato quattro gol, possiamo fargliene sei”

Ens hi deixarem la pell“. Tradotto dal catalano: “Venderemo cara la pelle”. Roba da Barcellona-Inter, semifinale di Champions League 2010, con un 3-1 a San Siro poi non rimontato: eppure quel motto, a distanza di 7 anni, in casa blaugrana torna quantomai attuale. Altra remuntada da tentare, con un passivo anche più pesante rispetto a quello subito contro l’allora squadra da Triplete di José Mourinho, di fronte ad un PSG che all’andata ha scherzato contro un Barça irriconoscibile, chiamato ora all’impresa: quarto di finale da raggiungere possibile, almeno secondo Luis Enrique, intenzionato a chiudere al meglio la propria esperienza da allenatore al Camp Nou arrivando fino in fondo in Champions League.

“Dovremo aver pazienza, senza dubbio. Il risultato della gara d’andata è chiaro, ma siamo solamente a metà ottavo – le parole di Luis Enrique in conferenza stampa – Dobbiamo creare in partita e fare nostra la possibilità di rimontare, anche se il PSG è una grande squadra e ci metterà in difficoltà. Possiamo giocare con molti sistemi: non voglio dare alcun indizio ad Emery, può giocare chiunque. Dobbiamo essere ottimisti e lo siamo: cercheremo di fare in modo che domani appaiano molto di più le nostre virtù rispetto ai nostri difetti”.

Come rimontare 4 gol? Luis Enrique pensa, a suo modo, semplice: “Non abbiamo nulla da perdere e moltissimo da guadagnare. Se una squadra come il PSG può farcene quattro, noi possiamo segnare sei gol. Lo sport ti mette di fronte a situazioni di ogni tipo: se questa squadra non ha mai avuto bisogno di una gran rimonta è perchè ha avuto idee molto positive. Il Camp Nou dovrà essere una pentola a pressione già 20 minuti prima del calcio d’inizio, non dovrà essere un inferno ma appoggiare in maniera incondizionata i nostri giocatori per una grande sfida”.

E se la remuntada non dovesse arrivare? “Fare la storia? Non mi importa nulla – conclude Luis Enrique – A questo risponderò dopo la partita: dobbiamo avere voglia e convinzione di rimontare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

13 minuti ago

Como, possibile inserimento per Nuno Tavares

Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…

26 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

39 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

53 minuti ago

Lecce, sempre più vicino l’arrivo di Cheddira

Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…

1 ora ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

1 ora ago