Categories: News Calcio

Liverpool, Luis Diaz dedica il gol al padre rapito: “Vi prego, liberatelo”

Sono giornate complicatissime per l’attaccante del Liverpool Luis Diaz: i genitori del colombiano sono stati rapiti la scorsa settimana nel comune di Barrancas, La Guajira. La polizia locale è riuscita dopo poche ore a salvare la madre, ma il padre, per il momento, non è stato ancora trovato ed è sotto sequestro dell’Esercito di liberazione nazionale.

Luis Diaz segna e mostra la maglia: “Libertà per papà”

Questa sera, nonostante il periodo difficilissimo, Luis Diaz ha deciso di scendere comunque in campo e giocare la partita di Premier League contro il Luton Town. Il colombiano è entrato all’83esimo al posto di Gravenberch e ha trovato al 95esimo il gol dell’1-1, evitando la sconfitta per il Liverpool. Nell’esultanza Luis Diaz ha mostrato una maglia con una dedica proprio per il padre: “Libertà per papà“. 

Luis Diaz, il comunicato per il padre dopo il gol segnato: “Liberatelo subito, vi prego”

Dopo il match, Luis Diaz ha pubblicato un comunicato ufficiale sul rapimento del padre: “Oggi non parla il calciatore, oggi parla Lucho Diaz, figlio di Luis Manuel Diaz. Mane, mio papà, è un lavoratore instancabile, il nostro pilastro in famiglia ed è stato rapito. Chiedo all’ELN il rilascio immediato di mio padre e chiedo alle organizzazioni internazionali di intercedere per la sua libertà”.

Prosegue il comunicato: “Ogni secondo, ogni minuto cresce la nostra angoscia; mia madre, i miei fratelli e io siamo disperati, angosciati e senza parole per descrivere ciò che stiamo provando. Questa sofferenza finirà solo quando lo riavremo a casa. Vi prego di liberarlo immediatamente, rispettando la sua integrità e ponendo fine al più presto a questa dolorosa attesa“. 

Infine: “In nome dell’amore e della compassione, ti chiediamo di riconsiderare le vostre azioni e di permetterci di recuperarlo. Ringrazio i colombiani e la comunità internazionale per il sostegno ricevuto, grazie per le tante manifestazioni di affetto e di solidarietà in questo momento difficile che tante famiglie del mio Paese si trovano a vivere“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago