Era noto da tempo, adesso è ufficiale: Luis Campos è il nuovo consigliere sportivo del Paris Saint-Germain. Lo ha annunciato questo venerdì mattina il Psg, con un comunicato ufficiale divulgato attraverso le proprie pagine social.
Questo è quanto si può leggere nel comunicato pubblicato dal Psg sull’annuncio di Luis Campos: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’arrivo di Luis Campos come Football Advisor con effetto immediato. Luis Campos sarà responsabile dell’organizzazione, del reclutamento e delle prestazioni della squadra professionistica maschile del Paris Saint-Germain”.
Queste, invece, sono le prime parole di Campos: “Sono molto felice di unirmi al Paris Saint-Germain, che considero il club più ambizioso ed emozionante del mondo del calcio. Condividiamo la stessa visione, una visione in cui credo fermamente, e sono ansioso di iniziare a lavorare per sviluppare l’eccezionale potenziale del Club”.
Un grande scopritore di alcuni tra i migliori talenti nel mondo del calcio. Così si potrebbe definire Luis Campos, che, tanto per dirne una, fu colui che portò al Monaco Kylian Mbappé, strappandolo alla grande concorrenza, e che ora si ritroverà di nuovo a fianco a Parigi. Campos è anche noto per essere il “mago delle plusvalenze”, in quanto abilissimo nello scoprire e/o valorizzare giocatori comprati a prezzi bassi, per poi essere rivenduti a cifre superiori. Dopo l’esperienza al Lille, Campos ha ricoperto il ruolo di ‘consulente strategico’ al Galatasaray e al Celta Vigo. Ora inizia quella con il Paris Saint-Germain.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…