Categories: Calciomercato

Lazio, la pazienza di Luis Alberto “ha un limite”? Lo spagnolo vuole il rinnovo: la situazione

È la sera di martedì 25 luglio e Luis Alberto pubblica una storia sul proprio profilo Instagram: “C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”. Il giorno successivo, oggi – mercoledì 26 luglio -, lo spagnolo della Lazio non si è allenato con il resto del gruppo e così sorge spontanea una domanda: cosa ha voluto dire il numero 10 biancoceleste con questo messaggio?  

Lazio, Luis Alberto aspetta il rinnovo: la situazione

Per capire perché la pazienza di Luis Alberto sembra essere finita occorre fare alcuni passi indietro. Lo scorso aprile lo spagnolo, grande protagonista della stagione appena conclusa, ha ricevuto una prima ricca offerta dall’Arabia. La Lazio rifiuta l’offerta e Lotito promette al suo numero 10 un nuovo contratto, la trattativa viene però rimandata a fine stagione perché in quel momento la priorità del club è centrare la qualificazione alla Champions.  

 La squadra di Sarri conclude il campionato al secondo posto e torna così in Champions League. A giugno, quindi, Lotito e l’entourage di Luis Alberto si incontrano per trattare il rinnovo, come promesso pochi mesi prima. Le parti trovano presto un accordo, con il giocatore che va anche incontro alle necessità economiche della Lazio. Nel mentre un altro club arabo (l’Al Hilal) prova a convincere lo spagnolo a lasciare la Lazio con una nuova ricca offerta, ma arriva un nuovo rifiuto.  

Credits: Domenico Bari

Nonostante l’accordo raggiunto a giugno, la firma sul rinnovo non è però ancora arrivata. Non solo, da giugno Lotito ha cambiato alcuni punti dell’accordo che era stato trovato. Nel mentre l’Al Hilal si è nuovamente fatto sotto, presentando un’offerta di 15 milioni all’anno più bonus. 

Luis Alberto però aspetta che Lotito rispetti l’accordo raggiunto a giugno e attende il “sì” definitivo della società per firmare il nuovo contratto. La posizione dello spagnolo in questo momento è rigida e il giocatore aspetta che il club mantenga gli accordi presi appena un mese fa. Nel frattempo, Sarri lo ha schierato da titolare nell’amichevole contro il NK Bravo (leggi QUI la formazione). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

8 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

9 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

9 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

10 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

9 ore ago