In un’intervista rilasciata a Rivista Undici, ha parlato il numero 10 biancoceleste Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo ha parlato di vari temi ma in particolare si è soffermato sui due allenatori avuti finora nel suo periodo alla Lazio.
Prima ha parlato molto bene di Simone Inzaghi, diventato a inizio anno l’allenatore dell’Inter: “Inzaghi era un amico, un padre per tutti noi“. Per poi, mettere a confronto il vecchio allenatore con il nuovo: “Sarri invece ha una personalità diversa, più forte. Ha un’idea di gioco bellissima, l’abbiamo vista a Napoli o ad Empoli“.
Continuando a parlare di Sarri e della Serie A adesso in corso, esaminando quanto fatto finora con il nuovo allenatore, Luis Alberto ha detto: “Secondo me tra due o tre mesi la Lazio divertirà tanto. Non so se vinceremo qualcosa, ma sicuramente ci divertiremo parecchio. E per gli avversari sarà molto complicato: la nostra qualità è molto simile a quella del suo Napoli. Anzi, sotto alcuni aspetti credo che siamo anche migliori“.
Non le manda a dire lo spagnolo, convinto di ciò che la Lazio può regalare a se stessa e ai suoi tifosi, consapevole che ci vorrà tempo: “Sappiamo anche di essere una squadra in costruzione. Abbiamo bisogno di capire bene quello che ci chiede il mister, solo dopo potremo fare grandi cose“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…