Categories: News Calcio

Luis Alberto: “Futuro? Spero mi chiami un club come il Real. Monchi il migliore al mondo”

Ha iniziato a rilento a causa di un problema fisico che si trascinava dalla passata stagione, ora sta tornando il vero Luis Alberto, tutta magia e colpi ad effetto. Col Parma una doppietta nell’ultimo turno, ora la speranza di chiudere al meglio la stagione: “Quest'anno è stato un po' strano – Ha rivelato lo spagnolo ai microfoni di As- specialmente nei primi tre mesi. Stavo giocando con dei problemi che mi stavo trascinando dall'anno scorso. Ma da dicembre, grazie al miglioramento fisico e al personal trainer, stavo prendendo forma.

Inoltre, con la nuova posizione che mi ha dato Inzaghi, ho iniziato a fare buoni match e ho avuto quella continuità di cui avevo bisogno. Stavo andando bene ma mi mancava un piccolo traguardo, grazie a Dio ho recuperato”.

Due fronti ancora aprti per la Lazio: qualificazione in Champions e Coppa Italia. Luis Alberto ha pochi dubbi su cosa scegliere: “La Coppa è un titolo, che ti dà anche la possibilità di lottare per un altro e di giocare l'Europa League l'anno successivo. D'altra parte la Lazio non gioca da anni in Champions e per me è un sogno giocare in quel palcoscenico un giorno. Per me direi la Champions”.

La stessa Champions che vede la Juventus protagonista: “La Juve è la favorita alla vittoria finale. L'ho già visto negli anni precedenti e con Cristiano, più che mai. Inoltre, il modo in cui hanno eliminato Atleti gli ha dato una sicurezza extra che li rende ancora più pericolosi”.

Dalla Juve a Monchi, il centrocampista della Lazio ha provato a spiegare i motivi del fallimento del direttore sportivo in Italia: “Penso che non gli abbiano dato abbastanza tempo. Se ti aspetti che vinca la Champions in due anni … Per me è il miglior direttore sportivo del mondo”

Luis Alberto non si nasconde, nemmeno quando gli chiedono di un possibile ritorno a Siviglia: “Non chiuderò mai la porta della mia casa, del mio club e dei miei colori. Ma questo dipende più dal club a cui appartengo, che ora è la Lazio, dove sono molto felice”. Anche se il sogno è un top club come il Real: “Spero che mi chiamino da un club come il Real Madrid, ma ora mi concentro sulla qualificazione della Champions League della Lazio, qualcosa che ho promesso a Igli Tare in una conversazione faccia a faccia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago