Ospite a Calciomercato L’Originale su Sky Sport, il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi ha parlato del mercato del club neopromosso e non solo.
Ludi ha parlato prima di tutto di alcune suggestioni di calciomercato: “Modric? Ci pensiamo tutti i giorni perché è un campione straordinario, ma non è mai partita una trattativa vera e propria. Ho un buon rapporto con gli agenti, ma non ci abbiamo mai fatto un pensiero serio, ha da poco rinnovato col Real Madrid. A Hummels invece non abbiamo proprio pensato“.
Su Belotti: “Con il Gallo dovremmo essere molto molto avanti, quindi l’ufficialità la daranno i comunicati ma siamo ottimisti al cento per cento. Dossena? Un po’ più lontano, è un po’ più complicata. Tra club siamo praticamente a posto, bisogna parlare un attimo ancora col ragazzo per fargli capire l’importanza del progetto e l’ambizione“.
Ludi ha parlato anche del tema stadio: “Com’è di dominio pubblico, abbiamo indicato lo stadio di Verona perché al 4 giugno – la scadenza – non eravamo in regola. Ma allo stesso tempo contiamo di giocare il più possibile a Como. Il cronoprogramma dei lavori indica il termine poco prima del campionato. Speriamo di giocare fin da subito a Como o al massimo dopo un paio di partite“. Infine alcune considerazioni più generali sul calcio italiano: “Il nostro campionato è quello con le maggiori potenzialità di crescita tra le cinque top leagues europee“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…