Dal poker al tris, senza che l’esito cambi. A sette giorni dal 4-0 alla Nocerina, il Bari fa tre reti sul campo del Portici e, complice il ko della Turris seconda in classifica, vola in vetta a +9 sulla diretta inseguitrice.
A tre turni dalla fine del girone di andata, valgono a Di Cesare e soci il titolo di campioni d’inverno del girone I. La firma sul 3-0 del San Ciro, in un pomeriggio di pioggia e passione su gradoni di cemento privi di copertura (curiosa coincidenza per il club pugliese, fino a qualche anno fa di scena a San Siro), è di Samuele Neglia.
L’esterno offensivo ex Robur Siena ha pennellato due assist vincenti, prima per il destro di Simeri al 3’ e poi per la testa di Cacioli -12esimo marcatore stagionale in rosa- al 50’, mettendosi poi in proprio con il punto esclamativo sul match su assist di Hamlili.
“Siamo stati bravi a sbloccarla subito in un campo così ostico e difficile -le parole di Neglia-nel primo tempo non ero entrato in partita, nel secondo tempo sono tornato in campo con uno spirito diverso, e si è visto.
Vestiamo una maglia importante e dobbiamo cercare sempre di dare il massimo anche per la città, non solo per la squadra. Mi ritengo fortunato e orgoglioso di giocare per il Bari”. Squadra che segna più di tutti nel girone I (32 reti) e che mantiene il record di miglior difesa d’Italia: 4 reti al passivo dopo 14 partite, fatte di 11 vittorie e 3 pareggi.
Nessuno ha i numeri di Marfella e soci. E mister Giovanni Cornacchini se la gode: “Era un campo ostico. Il terreno sintetico è molto veloce e se non sei abituato fai fatica. Siamo molto vicini alla mia idea di squadra. Posso dirlo: ecco il mio Bari”.
09/12/2018
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…