“L’Italia era il campionato dei presidenti, in cui vinceva quello con più soldi”.
“Adesso, che in Serie A non ci si può permettere giocatori da 100 milioni, si sta puntando sugli allenatori che devono costruirli i grandi campioni”. Esordisce così Mircea Lucescu sulle pagine di Tuttosport.
L’ex allenatore di Pisa, Brescia e Inter continua a commentare la situazione degli allenatori in Italia iniziando da Mourinho alla Roma. “Non sono più di tanto stupito che sia andato lì, sicuramente per lui non è un passo indietro e sono convinto che a Roma possa tornare a vincere”.
Poi Lucescu commenta anche la stagione di Andrea Pirlo, rimasto senza panchina. “Allenare subito un top club è sempre dura, per il suo percorso di crescita sarebbe stato meglio partire dalla seconda squadra come fecero Guardiola e Zidane”.
Non solo Serie A, infatti c’è un po’ d’Italia anche in Ucraina con Roberto De Zerbi allo Shakhtar Donetsk. “Sono contento che sia arrivato un allenatore italiano, sicuramente porterà nuove idee”.
In chiusura Lucescu fa il suo pronostico sugli Europei. “Li vincerà l’Italia. Finora la Nazionale di Mancini è quella che mi ha impressionato e divertito di più. Hanno dimostrato più di tutte le altre di essere squadra”.
L’intervista completa sulle pagine di Tuttosport
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le parole del direttore sportivo dell'Atalanta Tony D'Amico sulla separazione da Ivan Juric e l'arrivo…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…