Categories: News Calcio

Lucci-Raiola-Jorge Mendes candidati al ‘Best Agent of the Year 2017’: viaggio nel mondo (e negli affari) dei tre finalisti

Due sono famosissimi, l’altro sicuramente non è da meno ed ha dimostrato con una campagna trasferimenti che lo ha visto assoluto protagonista nell’estate 2017 di meritarsi la nomination al fianco di due ‘mostri sacri’ del settore come Mino Raiola e Jorge Mendes: parliamo di un altro italiano, Alessandro Lucci. Sono loro i tre finalisti del premio ‘Best Agent of the Year 2017’, categoria presente all’interno dei Dubai Globe Soccer Awards arrivati ormai all’ottava edizione: il prossimo 28 dicembre al Madinat Jumeirah Resort di Dubai, tra le altre categorie, verrà premiato anche il migliore agente sportivo del 2017. Per Alessandro Lucci si tratta della prima volta tra i tre finalisti, una nomination meritata sul ‘campo’: solo nell’estate del 2017, Lucci infatti ha ‘spostato’ ben 157 milioni di euro.

E’ stato lui infatti a tessere la tela che ha portato Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan (operazione 42 milioni di euro), Davide Zappacosta dal Torino al Chelsea (operazione da 30 milioni di euro), Matias Vecino dalla Fiorentina all’Inter (24 milioni di euro), il colombiano Luis Muriel dalla Sampdoria al Siviglia (affare da 21 milioni di euro), senza dimenticare il riscatto obbligatorio (25 milioni di euro) che ha portato Cuadrado a diventare a titolo definitivo un calciatore della Juventus, oltre a Nicola Murru (10 milioni di euro) e Valerio Verre (5 milioni di euro) approdati entrambi in estate alla Sampdoria e tutti calciatori facenti parte della sua scuderia. Nella quale sono presenti anche Suso, che proprio sotto la sua guida ha rinnovato con il Milan, l’ex allenatore rossonero Vincenzo Montella, oltre a tanti altri giocatori dal valore assoluto, Alessandro Florenzi (Roma) su tutti.

Alessandro Lucci appunto, oltre agli immancabili Jorge Mendes e Mino Raiola. Il portoghese questa estate, tre le altre operazioni (James Rodriguez al Bayern, giusto per citarne una), ha portato in Italia André Silva: attaccante classe 1995 che tanto bene sta facendo in questa stagione con la maglia del Milan in Europa League, competizione nella quale ha già realizzato 6 gol, preliminari esclusi. E Raiola? Mino non ha certamente bisogno di presentazioni: il mega rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan è stata certamente una delle operazioni più roventi dell’estate del pallone, senza dimenticare il prolungamento di contratto di Ibrahimovic con lo United e tanti altri affari come ormai da consuetudine. Jorge Mendes, Alessandro Lucci e Mino Raiola, chi vincerà? Appuntamento a Dubai il prossimo 28 dicembre.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

32 minuti ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

42 minuti ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

4 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

4 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

4 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

4 ore ago