Pare che quella di domani, contro la Robur Siena, potrebbe addirittura essere l’ultima partita della travagliata stagione della Lucchese. Colpa di una società inesistente, di una gestione a dir poco bizzarra e, soprattutto, degli scarsi fondi economici, che stavolta sono davvero finiti.
Grazie ai soldi raccolti dai tifosi, ai giocatori e lo staff rossonero domani sarà garantito il pullman per Siena ed il pranzo nei pressi dello stadio. Poi ci sarà la partita, e gli uomini di Favarin dovranno combattere contro due avversari: un Siena in cerca di riscatto e la paura del domani.
Anche il direttore sportivo Obbedio lo ha dichiarato pubblicamente: “Se non cambia qualcosa, da lunedì siamo tutti a casa”. Una parabola indegna quella della Lucchese.
Una macchia indelebile su 114 anni di storia calcistica. In città si vocifera ancora di qualche ingresso dell’ultimo minuto in società, qualche salvatore della patria che si metta una mano sul cuore e l’altra sul portafoglio, per garantire il finale di stagione ai tifosi e a questi ragazzi encomiabili che vestono la casacca rossonera.
Ma il tempo stringe, lunedì incombe una nuova scadenza. Nessuno vuole credere che quello di Siena sarà davvero l’ultimo capitolo di questa brutta storia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…