Due gol nelle ultime tre partite giocate: dopo un inizio difficile Lorenzo Lucca si sta prendendo la scena con la maglia dell’Ajax.
Passato in Olanda dal Pisa, Lucca è anche il primo italiano della storia a giocare nell’Ajax. I primi mesi non sono stati semplici e nel mentre ha giocato quattro partite e segnato altrettanti gol con la squadra B del club. L’attaccante ha parlato dei suoi primi mesi in Olanda in un’intervista ai microfoni di nssmag.com.
Lucca ha spiegato come ha preso la decisione di accettare l’offerta dell’Ajax e ha raccontato la sua emozione per essere il primo italiano a giocare in questo storico club: “Quando è arrivata la chiamata dell’Ajax non ho avuto dubbi ad accettare e questa cosa che sono il primo italiano a giocare qui non l’ho ancora metabolizzata”.
Poi, sulla differenza tra il calcio olandese e quello italiano ha dichiarato: “C’è molta più qualità qui, velocità di gioco. Di solito si dice che gli italiani fanno fatica ad andare all’estero ma io volevo questa sfida e dimostrare a me stesso di potercela fare“.
Infine, Lucca ha parlato dei suoi obiettivi futuri: “Mi son sempre posto degli obiettivi dentro la mia testa: sicuramente giocare in Nazionale maggiore sarebbe un grande sogno, ma ora penso a lavorare per raggiungere questo obiettivo. Se devo guardare più avanti alla fine della mia carriera in questo momento mi vedo ancora dentro il mondo del calcio, ci sono molti ruoli come allenatore o direttore sportivo. Dipende da cosa sono di più propenso a fare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…