Lorenzo Lucca potrebbe lasciare a sorpresa l’Italia: sembrava destinato alla Serie A, l’attaccante del Pisa, che aveva trovato un accordo con il Bologna. Era quasi tutto fatto, sia con il giocatore, sia tra i club, ma nel mercato le cose possono sempre cambiare, ed è sopraggiunto l’Ajax.
I lancieri, infatti, si sono inseriti nella corsa al giocatore, proponendo un’offerta che ha di molto ridimensionato la posizione dei rossoblù.
Attualmente l’Ajax ha superato il Bologna nelle gerarchie per mettere le mani su Lorenzo Lucca. L’attaccante del Pisa potrebbe approdare in Olanda nel corso della prossima stagione. Il motivo sta nel rilancio improvviso con cui i lanceri hanno superato l’offerta del Bologna. Gli olandesi hanno offerto un prestito oneroso più dispendioso di quello dei rossoblù con diritto di riscatto più alto rispetto a quello proposto dal Bologna. Il club emiliano offre 10 milioni di euro, i biancorossi hanno alzato la proposta a 11-12 milioni di euro.
Questo colpo di scena si è materializzato grazie al tempismo dell’Ajax, che ha mandato l’offerta scritta al Pisa, conscio del fatto che la proprietà americana dei nerazzurri non aveva ancora dato l’ok al club rossoblù. Questo ha creato le condizioni per il sorpasso dell’Ajax, destinazione ambita anche da Lucca, il quale vorrebbe andare ad Amsterdam per giocare la Champions League e per vestire una maglia indossata da grandi campioni come Ibrahimovic e Suarez. La situazione ha conosciuto uno stravolgimento: anche se il Bologna dovesse rilanciare, i rossobòù dovranno convincere nuovamente il ragazzo.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…