Le chiavi del centrocampo genoano affidate ad un brasiliano? I tifosi del Grifone sognano ad occhi aperti e già si divertono ad abbozzare le formazioni titolari con il playmaker Lucas Silva al centro del progetto. Proprio lui, il calciatore dai piedi fatati che molti critici hanno paragonato a Juninho Pernambucano.
Un’aritmia cardiaca, diagnosticata nell’estate 2016, rischiava di compromettergli la carriera. Saltò il suo trasferimento in prestito allo Sporting Lisbona, ma ne venne fuori riprendendo gli allenamenti a Madrid. Per il regista brasiliano classe 1993 ci potrebbe essere un futuro (molto immediato) in Serie A: il Genoa ha messo gli occhi sul ventiseienne e sarebbe pronto a blindarlo con con un contratto a titolo definitivo.
Il centrocampista ha iniziato nel Cruzeiro, è passato al Real Madrid nel 2015 – con un contratto di cinque anni – per poi andare al Marsiglia prima di far ritorno in Sud America proprio al Cruzeiro. Dotato di visione di gioco e dinamismo, Lucas Silva sarebbe la pedina giusta che Aurelio Andreazzoli vorrebbe inserire tra due mezz’ali frizzanti. Ancelotti stravedeva per lui, mentre con Zidane è finito lontano dai radar. Nel penultimo test amichevole dei “Blancos” ha disputato uno scampolo di partita. Nell’ultima invece non è sceso in campo. Nel suo percorso di crescita sono stati fondamentali i segreti rubati ai top players Toni Kroos (campione del mondo) e Luka Modric (Pallone d’Oro).
In patria Lucas Silva può fregiarsi di un buon palmares: due Coppe nazionali e due campionati del Mineiro. I rossoblù hanno appena concluso la prima parte di ritiro in Austria e ora si trasferiranno a Dinard. In Francia potrebbe raggiungerli anche il centrocampista brasiliano. Sarà solo questione di ore?
A cura di Filippo Simonetti
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…