Il derby di Milano si avvicina, diventando così l’argomento principale dell’intervista rilasciata da Lucas Biglia a Sky Sport. Non solo la sfida all’Inter, ma anche il rapporto con Gattuso e la coppia argentino-spagnola formata da Higuain e Suso: “Lo scorso anno è stato complicato, non cerco alibi. Ringrazio Gattuso per avermi dato un’altra chance, e l’ho sfruttata. Le prime settimane cercavamo sempre alibi o colpevoli, adesso abbiamo cambiato mentalità: il merito è dell’allenatore che non molla e non si rilassa mai. Da ottobre a dicembre si capirà cosa faremo da grandi. Il derby è uguale in Argentina, in Belgio, a Roma. Ma questo è un grande derby. Si dice che il derby si vince… io ho fiducia: dobbiamo vincere per dare un segnale a noi stessi, perché vogliamo arrivare in Champions League: il derby è un bivio per la Champions. Contro l’Inter, quindi, c’è solo un risultato”
“C’è un rispetto muto tra me e Gattuso. Devo ringraziare lui, perché se sono ancora qui è solo grazie a lui. Non ti lascia un istante per rilassarti. A incontrare Maldini e Leonardo quasi mi vergogno. È un’emozione. Ho chiesto al mister una foto… e mi ha mandato a quel paese. Adesso c’è grande tranquillità nello spogliatoio. Higuaín? Speravo che il gruppo lo accogliesse bene e così è stato. Lui è fatto così: deve sentirsi importante. Io ho conosciuto un altro Higuaín. Questo è un vero uomo. Fa gol ma aiuta anche i più piccoli”.
“Parlo solo di lui, ma con Icardi sono i giocatori più forti di Milan e Inter. In Nazionale Gonzalo mi diceva che avrebbe voluto giocare con Suso e finalmente si sono incontrati. Jesus ha un potenziale incredibile, può crescere ancora”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…