Categories: News Calcio

Luca Toni: “Scambio Dybala-Icardi? Più vantaggioso per la Juve”

In un'intervista rilasciata a TuttoSport, Luca Toni ha affrontato diversi temi interessanti. Dalla Juventus a CR7, per poi passare a Guardiola e Allegri. L'ex attaccante, ormai 41enne ha anche parlato del possibile scambio tra Dybala e Icardi: "Lo scambio sarebbe più vantaggioso per la Juve. Dybala ha un gran potenziale ma i numeri di Icardi sono migliori: con lui un certo numero di gol è garantito. Detto questo, la Juventus ha già Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Kean che sta crescendo bene, son so se per Icardi sarebbe la soluzione ideale. CR7 re dei bomber? Adesso, senza Champions League, è il suo unico obiettivo. I compagni faranno di tutto per aiutarlo a segnare. Sarebbe anche il primo re dei bomber in Inghilterra, in Spagna e in Italia. Meglio di Cristiano non c’è nulla. I bianconeri hanno raggiunto un livello tale che per crescere devono puntare sui campioni delle altre big: vedrei bene Toni Kroos alla Juventus e qualche innesto me lo aspetto anche in difesa, tipo con uno come Jerome Boateng. L’addio di Barzagli si farà sentire, è un leader silenzioso, un esempio. Dopo Nesta e Cannavaro è stato il miglior difensore degli ultimi anni".

Proprio lui che nella Juventus ha lasciato un segno indelebile, ha parlato del momento che i bianconeri di Massimiliano Allegri stanno vivendo e dell'ottavo scudetto consecutivo arrivato dopo la pesante eliminazione dalla Champions contro l'Ajax: "Non scalda molto i tifosi juventini perché ormai si dà tutto per scontato. La Juventus è come il Bayern in Germania: se trionfa è normale, in caso contrario è una tragedia. Uscita dalla Champions? Le italiane in Europa faticano perché da noi, tra pressioni e polemiche, i giocatori consumano un sacco di energie nervose e quando arrivi a questi appuntamenti le paghi. Allegri? Apprezzo molto Max, ha vinto tanto e in questi anni ha svolto un lavoro straordinario. Punterei sulla sua permanenza in bianconero, anche se in Italia 5 anni su una panchina sono tanti. Se decidesse di andar via punterei su Pep".

E su Guardiola, compagno di squadra al Brescia, ha aggiunto: "Lui da giocatore era già allenatore, poi è stato bravo e fortunato a iniziare nel Barcellona e a confermarsi negli altri top club. Prima o poi verrà anche in Italia, mi disse che voleva tornare anche prima di andare al Manchester City. Me lo immagino o alla Roma, alla quale ci è rimasto legato, o alla Juventus, che adesso è il club numero uno. Un ritorno già per quest’estate? Non credo, anche se poi nel calcio può succedere di tutto".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

32 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

43 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago