Luca Pellegrini difficilmente dimenticherà questo Empoli-Roma.
“L’esordio è un momento speciale per tutti”. Parola del classe ’99 giallorosso, dopo la sua prima con i grandi da titolare in Serie A condita da una vittoria per 2-0 firmata Nzonzi-Dzeko.
“Mi hanno aiutato tutti, siamo quasi una famiglia. Tutti hanno speso una buona parola nei miei confronti – ha raccontato Pellegrini ai microfoni di SkySport nel post gara -. Non potevo chiedere una preparazione migliore per questo esordio”.
Un momento voluto, conquistato e atteso da questo ragazzo che nella sua giovane carriera ha già vissuto un periodo difficile con un doppio infortunio (prima al crociato poi la frattura della rotula) che l’ha tenuto a lungo ai box: “Sono stati periodi difficili ma ti aiutano molto.
Ti fanno capire quanto sei forte sopratutto di testa. Li ho passati bene, superati con tranquillità.
E oggi sono molto felice proprio perché so quanto ho lavorato per questo momento”.
Terzino, con Kolarov da cui imparare (“Cerco di rubare ogni minima cosa”), e l’idolo… Gareth Bale! Poster del gallese in camera “perché a quei tempi faceva il terzino”.
Poi lui ha avanzato la sua posizione, Pellegrini invece ha indietreggiato: “Da piccolino ero esterno alto, poi appena arrivato alla Roma ho cambiato subito ruolo”.
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…