Quattro gol in nove partite giocate, due doppiette. La stagione di Hirving Lozano è cominciata alla grande e non ha niente a che fare con quella difficile appena trascorsa. La prima del messicano a Napoli. Voluto da Ancelotti, si sta consacrando con Gattuso: "Molti non sanno cosa ho passato la scorsa stagione – ha raccontato l'attaccante messicano ad Azteca Deportes – ho vissuto momenti molto complicati e ho chiesto a mia moglie: 'Cosa ci facciamo qui?'. Ma siamo andati avanti ed è andata sempre meglio. Il passato ce lo siamo lasciati alle spalle".
Fondamentale, appunto, il rapporto con Gattuso: "Ha funzionato la comunicazione fra me e lui. Ha il suo modo di essere, è diretto. Quando si arrabbia è un orco, ha un carattere forte, ma devi adattarti e imparare ad entrare in sintonia con lui. Penso di esserci riuscito. L'esperienza dell'anno scorso mi ha aperto gli occhi".
Fra presente e futuro, perché Lozano a Napoli sta bene ma è un ragazzo di 25 anni che continua ad avere dei sogni: "Se c’è una squadra in cui ti piacerebbe giocare? Non so quanto resterò in azzurro: Napoli mi piace, ma in Europa ci sono tante squadre forti – ha concluso – mi è sempre piaciuto il Barcellona, ma penso che per me la cosa importante sia stare in un club dove posso giocare il mio calcio”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…