Categories: News Calcio

Lozano: “Gattuso un orco! Futuro? Mi è sempre piaciuto il Barça”

Quattro gol in nove partite giocate, due doppiette. La stagione di Hirving Lozano è cominciata alla grande e non ha niente a che fare con quella difficile appena trascorsa. La prima del messicano a Napoli. Voluto da Ancelotti, si sta consacrando con Gattuso: "Molti non sanno cosa ho passato la scorsa stagione – ha raccontato l'attaccante messicano ad Azteca Deportes ho vissuto momenti molto complicati e ho chiesto a mia moglie: 'Cosa ci facciamo qui?'. Ma siamo andati avanti ed è andata sempre meglio. Il passato ce lo siamo lasciati alle spalle". 

"Gattuso un orco"

Fondamentale, appunto, il rapporto con Gattuso: "Ha funzionato la comunicazione fra me e lui. Ha il suo modo di essere, è diretto. Quando si arrabbia è un orco, ha un carattere forte, ma devi adattarti e imparare ad entrare in sintonia con lui. Penso di esserci riuscito. L'esperienza dell'anno scorso mi ha aperto gli occhi". 

Sogno Barcellona?

Fra presente e futuro, perché Lozano a Napoli sta bene ma è un ragazzo di 25 anni che continua ad avere dei sogni: "Se c’è una squadra in cui ti piacerebbe giocare? Non so quanto resterò in azzurro: Napoli mi piace, ma in Europa ci sono tante squadre forti – ha concluso – mi è sempre piaciuto il Barcellona, ma penso che per me la cosa importante sia stare in un club dove posso giocare il mio calcio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago