La sconfitta contro l’Olanda in Nations League complica il cammino della Germania che ora è aggrappata ad un filo ed è costretta a vincere entrambe le partite di ritorno contro Francia e Olanda per non retrocedere. Tante difficoltà dunque che la nazionale tedesca si sta portando dietro dai Mondiali di quest’estate dove era uscita ai gironi. Per i media il colpevole numero uno è il ct Joachim Low che dopo la partita persa contro l’Olanda ieri sera ha parlato così di un suo possibile esonero:
“Esonero? È chiaro che ora devo farmi trovare pronto. Dobbiamo convivere con questo: quando si gioca a questi livelli bisogna assumersi delle responsabilità e in primis deve farlo l’allenatore. Nascondo le mie sensazioni, capisco si debba parlare delle possibili decisioni della Federazione ma questo non è il mio lavoro. Devo occuparmi della squadra”.
Contro l’Olanda è stata una sconfitta molto brutale e deludente. Soprattutto perché nei primi 30 minuti eravo totalmente in partita e poi siamo calati inspiegabilmente. Al momento è chiaro che che non abbiamo la fiducia in noi stessi, cosa che invece abbiamo sempre avuto in passato e ci contraddistingueva. È chiaro che una retrocessione in Serie B di Nations League non sarebbe auspicabile. Ora dobbiamo dimostrare di avere carattere dopo questa sconfitta. Nei prossimi due giorni cercheremo di preparare bene la partita con la Francia“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…