Una cerimonia per rendere onore alla memoria di Lorenzo Mazzia, storica bandiera della Biellese. Nel decennale della scomparsa avvenuta a 42 anni il 29 dicembre 2010, la città di Biella ha voluto ricordare il calciatore attraverso la posa di una gigantografia all’ingresso degli spogliatoi dello stadio Pozzo-La Marmora dove è già presente una targa a lui dedicata.
Alla cerimonia, svolta in forma riservata per evitare assembramenti, hanno partecipato familiari e amici più cari oltre al sindaco di Biella Claudio Corradino e il vicesindaco Giacomo Moscarola.
Tra i presenti anche Davide Vagnati, ex compagno di squadra di Mazzia e oggi direttore sportivo del Torino: “Oggi sono qui non come dirigente del Torino, ma come amico di Lorenzo e di tutti voi, è stato il mio capitano e negli anni continuo a portarlo d’esempio per il suo atteggiamento che aveva con tutti all’interno dello spogliatoio” (IN BASSO IL VIDEO COMPLETO).
Con 557 presenze e otto campionati consecutivi da capitano tra i professionisti, Lorenzo Mazzia resta il giocatore più rappresentativo della storia della Biellese. Il papà Bruno, anche lui tra i presenti, ha vestito negli anni Sessanta la maglia della Juventus vincendo uno Scudetto e allenato tra le altre Udinese e Brescia.
[videosky id="640123"]
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…