Categories: News Calcio

“L’Olimpico, tanta roba”. Primo gol in A nel ‘suo’ stadio: la giornata magica di Bonifazi

Una ‘via crucis’ alla quale non è abituato. La passeggiata in zona mista per le interviste lo sfianca, alla fine commenta ridendo “l’ultima sì?”. Sì Kevin, due domande e poi iniziano i festeggiamenti. Esordio stagionale dopo un lungo calvario, “sono emozionato e felice – commenta Bonifazi ai microfoni di gianlucadimarzio.comperchè questo gol arriva alla fine di un lungo percorso di recupero dall’infortunio. Sono stato operato e ho lavorato poco con i miei compagni. Ma oggi è arrivata una gioia bellissima”.


Un gol che ha significato vittoria, “finalmente, dopo tante partite in cui giocavamo bene ma non raccoglievamo punti” ma soprattutto primo gol in Serie A. All’Olimpico, nel ‘suo’ stadio, lui reatino di nascita ma calcisticamente cresciuto tra Tor Tre Teste e Tor di Quinto: “Non ho parole. L’Olimpico è l’Olimpico. Segnare qui, in questo stadio dove giocano la ROma, la Lazio, le big d’Europa è tanta roba”. Nessuna rivincita però, almeno per Kevin, “la mia famiglia tifa Lazio ma io non ho nessuna simpatia. Tifo SPAL, la squadra a cui devo tutto”.


L’esordio in Serie B, la fiducia dopo due anni stentati in Lega Pro e poi la promozione. Il sogno Torino lo scorso anno, con pochissime presenze e quest’anno il ritorno a Ferrara. Per giocarsi finalmente la Serie A con la Spal, di Semplici e Vagnati: “Volevo ripagare la fiducia di tutti, non solo del mister ma anche del direttore sportivo che hanno sempre creduto in me”. E questa sera festa grande, con il ‘fratello’ Vanja Milinkovic Savic, forse un po’ meno felice dopo l’espulsione, “episodio particolare in una giornata di festa, ma non importa. Lui è fortissimo, è grosso, giovane. Credo tantissimo in lui. Siamo tanto amici, stiamo sempre insieme. Stasera? Cena, ovviamente”. Che domande! Menomale che era l’ultima.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

5 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

5 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

5 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

5 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago