Categories: News Calcio

“L’Olimpico, tanta roba”. Primo gol in A nel ‘suo’ stadio: la giornata magica di Bonifazi

Una ‘via crucis’ alla quale non è abituato. La passeggiata in zona mista per le interviste lo sfianca, alla fine commenta ridendo “l’ultima sì?”. Sì Kevin, due domande e poi iniziano i festeggiamenti. Esordio stagionale dopo un lungo calvario, “sono emozionato e felice – commenta Bonifazi ai microfoni di gianlucadimarzio.comperchè questo gol arriva alla fine di un lungo percorso di recupero dall’infortunio. Sono stato operato e ho lavorato poco con i miei compagni. Ma oggi è arrivata una gioia bellissima”.


Un gol che ha significato vittoria, “finalmente, dopo tante partite in cui giocavamo bene ma non raccoglievamo punti” ma soprattutto primo gol in Serie A. All’Olimpico, nel ‘suo’ stadio, lui reatino di nascita ma calcisticamente cresciuto tra Tor Tre Teste e Tor di Quinto: “Non ho parole. L’Olimpico è l’Olimpico. Segnare qui, in questo stadio dove giocano la ROma, la Lazio, le big d’Europa è tanta roba”. Nessuna rivincita però, almeno per Kevin, “la mia famiglia tifa Lazio ma io non ho nessuna simpatia. Tifo SPAL, la squadra a cui devo tutto”.


L’esordio in Serie B, la fiducia dopo due anni stentati in Lega Pro e poi la promozione. Il sogno Torino lo scorso anno, con pochissime presenze e quest’anno il ritorno a Ferrara. Per giocarsi finalmente la Serie A con la Spal, di Semplici e Vagnati: “Volevo ripagare la fiducia di tutti, non solo del mister ma anche del direttore sportivo che hanno sempre creduto in me”. E questa sera festa grande, con il ‘fratello’ Vanja Milinkovic Savic, forse un po’ meno felice dopo l’espulsione, “episodio particolare in una giornata di festa, ma non importa. Lui è fortissimo, è grosso, giovane. Credo tantissimo in lui. Siamo tanto amici, stiamo sempre insieme. Stasera? Cena, ovviamente”. Che domande! Menomale che era l’ultima.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

31 minuti ago

Joao Pedro vuole restare in Messico: ultimatum del Pisa

Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…

54 minuti ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

58 minuti ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

59 minuti ago

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

1 ora ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

3 ore ago