Categories: Calciomercato

Juve, pronta una nuova offerta per Locatelli: Pjanic il piano B

La Juventus continua a lavorare per migliorare il proprio reparto di centrocampo

Proseguono infatti i contatti con il Sassuolo per portare in bianconero Manuel Locatelli, classe ’98 ormai da tempo oggetto del desiderio del club torinese. E adesso è pronta una nuova offerta

La Juventus vuole consegnare a Massimiliano Allegri un nuovo centrocampista per la stagione che sta per iniziare e il profilo preferito è proprio quello di Locatelli. I discorsi con il Sassuolo proseguono ormai da settimane: i neroverdi al momento hanno sempre rispedito al mittente ogni tentativo della Juventus, che proponeva un prestito biennale con obbligo di riscatto. 

Per la Juventus, Locatelli resta la priorità assoluta: i contatti proseguono tra le parti e i bianconeri sperano che la prossima offerta sia quella decisiva per ottenere l’ok definitivo del Sassuolo, con il giocatore che ha già espresso la sua volontà di vestire la maglia della Juve. 

L’ALTERNATIVA È PJANIC

Sullo sfondo dell’affare tra Juventus e Sassuolo resta sempre Miralem Pjanic. Il classe ’90 ha già vestito la maglia bianconera tra il 2016 e il 2020 e sarebbe disponibile a tornare all’ombra della Mole, dove ritroverebbe anche il suo vecchio allenatore Allegri: a Torino, Pjanic ha collezionato 178 presenze, 22 gol e 41 assist.

Per la Juventus però è un piano B: per il momento prosegue spedita la caccia a Locatelli. Ad oggi, i bianconeri potrebbero decidere di affondare il colpo sul bosniaco solo in caso di mancato arrivo del centrocampista italiano: al momento dunque Pjanic resta alternativo all’arrivo del numero 73 neroverde. Inoltre, negli ultimi giorni la Juventus ha messo gli occhi su Aurelien Tchouameni, classe 2000 del Monaco.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago