Da oggetto misterioso per un anno e mezzo, sotto la gestione Gattuso, a titolare nelle prime due partite di campionato con Spalletti. Il cambio di allenatore, a Napoli, deve ancora generare risultati, ma ha già avuto i primi effetti positivi su Stanislav Lobotka.
Il centrocampista slovacco ha raccontato la sua esperienza in maglia azzurra, tra alti e bassi, in una lunga intervista a Sport Aktuality.
Lobotka è arrivato nel mercato di gennaio 2020 per 20 milioni più 4 di bonus, ma ha faticato a trovare spazio con Gattuso in panchina: “Se Gattuso fosse rimasto avrei potuto perdere anche dieci chili e probabilmente non avrei giocato. Ho provato a pensare positivo, anche se non era facile. Per fortuna ora è arrivato un nuovo allenatore che ha avuto interesse ad avermi in squadra“.
Con Spalletti il percorso di Lobotka sembra aver preso un’altra direzione. Lo slovacco è sceso in campo da titolare nei primi due impegni di campionato, ma lui ha avvertito qualcosa di diverso fin dall’inizio: “Ho sentito fiducia di Spalletti e per questo ho smesso di cercare altre squadre. La comunicazione rispetto alla gestione precedente è diversa, si è dimostrato sin da subito interessato a me. Ho avuto maggiore spazio e sto cercando di sfruttarlo“.
Il gioco di Spalletti sembra fatto apposta per Lobotka, il quale è convinto che questo Napoli possa arrivare lontano: “Giochiamo molto attraverso il centrocampo ed è uno stile che mi piace. Scudetto? Ci sono tante pretendenti e alcune squadre si sono rinforzate, il campionato sarà equilibrato. Noi vogliamo andare in Champions League, ma se ci sarà la possibilità cercheremo di vincere anche la Serie A“.
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…
Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…