News Calcio

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Stanislav Lobotka con la maglia del Napoli (IMAGO)

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big match contro la Roma

Due vittorie per tornare a sorridere. I successi contro Atalanta e Qarabag hanno riportato la serenità in casa Napoli, dopo la sconfitta di Bologna prima della sosta. La squadra di Conte sogna di chiuderà la settimana perfetta all’Olimpico nel big match contro la Roma. Stanislav Lobotka, ai microfoni di Radio CRC, ha raccontato il momento degli azzurri: “Naturalmente non è stato un momento facile per noi prima della sosta, ma crediamo in noi stessi, nel nostro modo di giocare e lavoriamo duramente. Sono felice delle ultime due vittorie e siamo già concentrati sulla prossima partita“.

Il centrocampista slovacco ha parlato dell’importanza della vittoria contro il Qarabag: “La Champions è diversa dalla Serie A, ogni squadra è forte. Contro l’Eintracht abbiamo giocato bene ma non abbiamo vinto, perdendo due punti. Ogni partita è fondamentale per noi: vedendo anche i risultati delle altre squadre, tutti possono battere tutti. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro modo di giocare. Non era facile dopo il rigore sbagliato, anche perché loro erano convinti di poter vincere senza paura. Per noi era importante segnare, abbiamo costruito tante occasioni e questo è fondamentale per vincere“. E sulle richieste di Conte all’intervallo: “Ci ha detto di crederci. Sappiamo giocare bene, siamo consapevoli che il nostro calcio è difficile per le altre squadre“.

In questa prima fase di stagione, è cambiato il modo di interpretare le partite da parte dei campioni d’Italia: “È un lavoro diverso soprattutto per le ali che hanno maggiore libertà per esprimere le proprie qualità. Neres, Lang, Hojlund sono bravi nell’uno contro uno. Questo modulo è buono anche per i difensori. Forse siamo più compatti quando giochiamo a tre, stiamo difendendo bene“.

I cambiamenti hanno toccato anche il centrocampo: “Per me non cambia molto giocare a due, è cambiata la tattica perché abbiamo un difensore in più. Ma il gioco cambia in base alla squadra e all’approccio di ogni giocatore. Ogni squadra è diversa e ogni partita è diversa“.

Stanislav Lobotka con la maglia del Napoli (IMAGO)

Lobotka: “Roma perfetta per vedere come stiamo crescendo”

In vista del big match dell’Olimpico, Lobotka ha commentato: “La Roma è prima in classifica, quindi è un’ottima squadra. Giocano un calcio simile al nostro, hanno buoni giocatori e sappiamo quanto sia difficile giocare contro squadre di Gasperini”. Il centrocampista slovacco è consapevole della forza della squadra: “Sappiamo di avere qualità per battere la Roma. Penso che sia la partita perfetta per vedere come stiamo crescendo“.

L’intervista del classe ’94 si è conclusa con un commento all’imbattibilità interna del Napoli in Serie A, che dura addirittura dall’8 dicembre 2024: “È importante giocare in casa, hai sempre i tifosi a sostenerti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lisci a Sky Calcio Unplugged: “Zeman un’ispirazione. Da bambino seguivo solo le sue squadre”

L'intervento al podcast Sky Calcio Unplugged di Alessio Lisci, allenatore dell'Osasuna: "Mi ispiro a Zeman.…

4 ore ago

Palmieri a Sky Calcio Unplugged: “Abbiamo fatto il massimo per trattenere Reggiani al Sassuolo”

L'intervento al podcast Sky Calcio Unplugged di Francesco Palmieri, ds del Sassuolo: "Con queste nuove…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Hellas Verona

La probabile formazione del Napoli e le possibili scelte di Conte per la trasferta di…

4 ore ago

La probabile formazione dell’Inter per la partita contro il Genoa

La probabile formazione dell'Inter per la gara contro il Genoa di De Rossi: le possibili…

4 ore ago

Juventus, Cristiana Girelli rinnova e si trasferisce in prestito al Bay FC

Cristiana Girelli lascia la Juventus: è ufficiale il trasferimento in prestito al Bay FC  Cristiana…

5 ore ago

Napoli, Anguissa non ci sarà contro il Verona

Il Napoli dovrà fare ancora a meno di Frank Anguissa: il centrocampista camerunese non recupera…

5 ore ago