La SSD Spoleto Calcio entra di diritto nella storia. Nell'estate in cui il calcio femminile si fa conoscere sempre più grazie alle grandi prestazioni della nostra Nazionale italiana nella World Cup Women 2019, la squadra umbra è la prima società sportiva ad avere una donna saudita come presidente.
Come riportato dall'agenzia ANSA, oggi pomeriggio in occasione della conferenza stampa di presentazione della squadra di Eccellenza, la principessa Norah Bint Saad Al Saudi (figlia dell'attuale re d'Arabia) ha dichiarato: "Il calcio è una passione di famiglia ed è per questo che ho scelto questo sport". Non solo gli sceicchi del Paris Saint Germain e del Manchester City ne fanno una questione di amore e passione per il calcio, anche la giovane donna vuole avere un ruolo da protagonista in questo sport.
"La SSD Spoleto Calcio è una piccola realtà calcistica che milita nelle categorie d'Eccellenza dove è possibile lavorare per farla crescere ed ambire la scalata di categoria. Infine, la città di Spoleto è conosciuta e molto famosa in tutto il mondo". Prospettiva enorme quella della neo presidente che punta, con queste parole, a portare il club verso palcoscenici di prestigio.
A cura di Fausto Marziano
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…