Categories: News Calcio

Lo Monaco: “Lucarelli non sarà più l’allenatore del Catania”

Dodici giorni dopo l’esclusione dai play off di Serie C, Lo Monaco torna a parlare del Catania e lo fa mettendo al centro le prospettive ormai passate e quelle future della società. “Dopo qualche settimana dall’evento che ha visto il Catania uscire dai playoff mi sembrava giusto fare un analisi di quello che è stato. Non posso pensare che quest’annata la si interpreti come un fallimento.” Facendo il bilancio della stagione l’Ad del Catania Lo Monaco ha parlato così in conferenza stampa: “Rispetto al campionato dei conti che il Catania doveva affrontare, quello sul campo era secondario. La missione di non far fallire il Catania l’ho messa davanti al mondo intero. Abbiamo percorso tanta strada e nonostante tutto noi volevamo concretamente andare in Serie B”.

Lo Monaco prosegue: “Lo dicono numeri e record raggiunti dalla squadra. E per questo pretendo rispetto per il lavoro fatto, senza che si parli in alcun modo di fallimento. L’anno prossimo ci riproporremo nuovamente, sia chiaro. Nonostante spesso e volentieri chiamarsi Catania non sia un deterrente, anzi. Siamo una società forte, da temere e rispettare. Abbiamo pagato tanto tra tifosi non presenti e scelte fatte nei nostri confronti eppure abbiamo saputo dire egregiamente la nostra”. In merito alla condizione attuale: “Entro il 26 di giugno avremo delle prime scadenza a cui ottemperare, entro il 30 ultimeremo l’iscrizione e da quella dato ripartiremo per il resto”.



Tra giocatori in partenza e la scelta dell’allenatore, arriva la conferma dell’imminente cambio in panchina: “Faremo una squadra ancora più forte e stiamo già lavorando. Il tecnico uscente ha fatto un buon lavoro e ad oggi ha un altro di contratto ma può succedere che il Catania senta delle esigenze diverse. Parleremo con Lucarelli e ci confronteremo per trovare una soluzione per la risoluzione del contratto. L’anno prossimo l’allenatore del Catania non sarà più lui. La scelta deriva dal non voler riproporre un allenatore più volte contestato a noi società”, le parole di Lo Monaco

Ho salutato e ringraziato anche i giocatori nonostante mi sia posto alcune domande riguardo il non aver centrato l’obiettivo. Qualsiasi allenatore verrà sarà supportato dalla società, il nome verrà fatto entro la prossima settimana. E sarà un uomo che conosce bene questa categoria. Ci siamo confrontati con diversi nomi e tutti sarebbero pronti ad un eventuale 4-3-3 o 4-2-3-1. Certamente – ha aggiunto Lo Monaco – ripartiremo da uomini come Lodi, Biagianti, Curiale, Pisseri, Aya, Bucolo, Manneh, Di Grazia. Mi dispiace per Porcino e che Mazzarani abbia firmato con la Salernitana. Inoltre, dai prossimi mesi Pulvirenti potrebbe tornare ad essere a tutti gli effetti il Presidente del Catania”.

Angela Sciuto

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

33 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

3 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago