Categories: Interviste e Storie

Identità e leadership: Milan, alla scoperta dell’obiettivo Kelly

Pensate di essere un giovane di prospettiva nello spogliatoio di un club di Premier League. Più precisamente, il Bournemouth. Ad un certo punto davanti a voi si presenta Steve Cook, leggenda vivente del club con più di trecento presenze in nove anni, per passarvi la fascia da capitano. E con quella tutte le responsabilità che comporta, essere un capitano. Ecco come Lloyd Kelly, difensore centrale del Bournemouth, diventò il capitano più giovane in Premier League nella stagione 21/22.

 

Chi è Lloyd Kelly

Da quel momento Lloyd Kelly divenne il capitano del Bournemouth. Il più giovane nel campionato di Premier League del 2021/2022. Sicuramente Steve Cook, che dopo trecentocinquanta presenze sul prato del Dean Court di ragazzi ne aveva visti passare, notò in Kelly una personalità che lasciava il segno. E probabilmente aveva ragione.

Anche questa è una delle caratteristiche apprezzate dal Milan, che ha fatto di Kelly il primo obiettivo per il mercato estivo

Identità è una parola che compare se si cercano informazioni sugli abitanti di Bristol. È qui che Lloyd Kelly è nato nel 1998. Ed è proprio nel Bristol City che il difensore centrale ha mosso i suoi primi passi sul campo. L’esordio con il club della sua città arriva all’età di diciannove anni, quando viene messo dentro in una partita di Coppa di Lega contro il Plymouth. Nella prima stagione non trova molto spazio. Poi, nella seconda, di presenze ne colleziona 34, accompagnate da un gol. Qualche mese dopo arriva la chiamata del Bournemouth. Identità

1 metro e 90 centimetri di altezza, piede mancino e una leadership che lo ha portato a diventare un pilastro dello spogliatoio del Bournemouth. Le prestazioni di Lloyd Kelly nella scorsa stagione di Premier League hanno attirato anche l’attenzione del Tottenham di Postecoglou in estate. Lloyd Casius Kelly però è rimasto a Bournemouth. Identità e leadership.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranieri: “Il secondo tempo di Como mi ha scioccato. Prenderemo giocatori da Roma”

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…

29 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…

38 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione per il Genoa

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…

2 ore ago

Southampton, accordo in definizione con Ivan Juric

Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …

3 ore ago

Juventus, Hancko nome per giugno: c’è l’ok dello slovacco

La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…

3 ore ago