Categories: News Calcio

Ljajic, ricomincio da tre… punti. Il ritorno dopo l’infortunio e la prima doppietta con un Torino formato Europa

Una storia iniziata in estate e interrotta poi da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Adem Ljajic adesso però è tornato e lo stop non gli ha tolto il vizio del gol. Prima doppietta in campionato con la maglia del Torino, quella realizzata stasera al Barbera contro il Palermo, che ha dato il via e compiuto la rimonta sui rosanero. Un ritorno in campo migliore forse non poteva immaginarlo, e con lui Sinisa Mihajlovic che, una volta recuperato, non ci ha pensato due volte a schierarlo titolare. “La sosta è capitata al momento giusto perché non stavo bene e ora spero di tornare subito al mio livello” aveva dichiarato Ljajic in conferenza stampa ieri, quando già sentiva profumo di maglia da titolare. Ancora.

Lui, di nuovo insieme a Mihajlovic dallo scorso luglio, quando scelse il Torino come nuova casa e il connazionale come nuovo (ma nemmeno tanto visti i trascorsi in nazionale e alla Fiorentina) allenatore. Subito in gol in amichevole, in estate, e poi anche in Coppa Italia contro la Pro Vercelli. E che rete. Dalla distanza, sotto l’incrocio. Gol belli, anche questa sera, ma soprattutto importanti. Infortunio alle spalle e un Ljajic da ‘Ricomincio da tre’… punti. E riparte anche dal Palermo, l’ultima squadra alla quale aveva segnato una rete in campionato che ormai risale al marzo scorso, quando era ancora un giocatore dell’Inter. Adesso se lo gode Mihajlovic – nutella e Play Station sono il passato ormai – che non nasconde la sua importanza in squadra: “Lui lo sa che con me può migliorare tanto. Senza il suo infortunio potevamo essere anche secondi oggi…”. Il Torino adesso invece è terzo, a due punti di distanza dalla coppia di seconde (Roma e Milan), ma in piena zona Europa.

Terza vittoria di fila e un Ljajic finalmente ritrovato. In campo. E in gol, due volte. Anche se al di là del singolo, secondo l’ex Roma e Inter, la forza del Toro è un’altra: “Siamo un grande gruppo prima di tutto. Ogni partita la guardiamo come una finale”, ha assicurato ai microfoni di Sky lo stesso Ljajic, uomo copertina di una serata che ha visto protagonista un Toro formato Europa. 

Guendalina Galdi

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago