Livorno e Catania, Catania e Livorno. Destini (di panchine) incrociati. Giorni decisivi, verso un (nuovo) ribaltone a Livorno, verso un (nuovo) inizio a Catania. Andrea Sottil, infatti, si avvicina sensibilmente alla panchina del Catania. Dopo la promozione in Serie B, l’addio al Livorno. Nelle prossime ore, dunque, le parti dovrebbero risolvere il contratto in essere con Sottil che, poi, sarebbe pronto a sposare la causa Catania. E il Livorno che già comincia a pensare all’identikit del nuovo allenatore. Cristiano Lucarelli il primo della lista. Colui che, quest’anno, ha guidato il Catania fino alla semifinale playoff persa contro il Siena. Il simbolo di Livorno, nella città dove tutto è cominciato.
Lucarelli, ma non solo. In lista anche Massimo Drago, che la società di Spinelli aveva già cercato proprio dopo l’esonero di Sottil dello scorso campionato e che in questi giorni è stato anche in corsa per la panchina del Catania. In uno strano gioco di intrecci, che presto verranno sciolti. Tra i candidati alla panchina del Livorno c’è anche Vincenzo Vivarini, un profilo che il ds Mauro Facci apprezza e conosce bene avendo lavorato con lui a Latina, oltre sempre a Breda.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…