Categories: News Calcio

Livorno, si punta all’arrivo di Sciaudone, Sansone e non solo: il punto sul mercato

Dall’addio a Mutti, al ritorno di Panucci, passando per le dimissioni del presidente Spinelli ad una vera e propria rivoluzione possibile sul mercato. Giorni particolari e frenetici, quelli vissuti dal Livorno, pronto a cambiare nuovamente guida tecnica e riaffidarsi all’ex difensore di Milan, Roma ed Inter: primo allenamento con la squadra alle porte, nuovo preparatore in arrivo ed incontro col ds Franco Ceravolo per delineare le strategie di mercato.

Tanti nomi e diversi obiettivi, sul taccuino della dirigenza amaranto, a partire da Archimede Morleo, terzino del Bologna, sul quale il club toscano è pronto ad insistere fortemente per portarlo all’ “Ardenza”. Per il centrocampo, invece, occhi puntati su Massimo Donati del Bari, centrocampista classe ’81 con tanta esperienza tra Serie A e Celtic, che potrebbe essere affiancato da un altro arrivo, con Daniele Sciaudone in uscita della Salernitana. Altro nome che piace per il centrocampo è quello di Amidu Salifu, con una trattativa tuttora in corso per tentare di strappare il giovane classe ’92 di proprietà della Fiorentina al Perugia. Per l’attacco, invece, la spalla ideale da affiancare a Vantaggiato potrebbe essere Gianluca Sansone, attaccante del Bari ex Torino ed in prestito dalla Sampdoria. Obiettivi, strategie e scenari tutti da scoprire, dunque, per il nuovo Livorno di Panucci, pronto a rialzarsi dopo mesi difficili anche grazie a futuri interventi sul mercato.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

2 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

3 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

3 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

3 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

3 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

3 ore ago