Categories: News Calcio

Livorno, si punta all’arrivo di Sciaudone, Sansone e non solo: il punto sul mercato

Dall’addio a Mutti, al ritorno di Panucci, passando per le dimissioni del presidente Spinelli ad una vera e propria rivoluzione possibile sul mercato. Giorni particolari e frenetici, quelli vissuti dal Livorno, pronto a cambiare nuovamente guida tecnica e riaffidarsi all’ex difensore di Milan, Roma ed Inter: primo allenamento con la squadra alle porte, nuovo preparatore in arrivo ed incontro col ds Franco Ceravolo per delineare le strategie di mercato.

Tanti nomi e diversi obiettivi, sul taccuino della dirigenza amaranto, a partire da Archimede Morleo, terzino del Bologna, sul quale il club toscano è pronto ad insistere fortemente per portarlo all’ “Ardenza”. Per il centrocampo, invece, occhi puntati su Massimo Donati del Bari, centrocampista classe ’81 con tanta esperienza tra Serie A e Celtic, che potrebbe essere affiancato da un altro arrivo, con Daniele Sciaudone in uscita della Salernitana. Altro nome che piace per il centrocampo è quello di Amidu Salifu, con una trattativa tuttora in corso per tentare di strappare il giovane classe ’92 di proprietà della Fiorentina al Perugia. Per l’attacco, invece, la spalla ideale da affiancare a Vantaggiato potrebbe essere Gianluca Sansone, attaccante del Bari ex Torino ed in prestito dalla Sampdoria. Obiettivi, strategie e scenari tutti da scoprire, dunque, per il nuovo Livorno di Panucci, pronto a rialzarsi dopo mesi difficili anche grazie a futuri interventi sul mercato.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

6 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

7 ore ago