Categories: News Calcio

Livorno, irregolarità nel pagamento degli stipendi: altri 3 punti di penalizzazione

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Livorno, ultimo nel girone A di Serie C, con 3 punti di penalizzazione che si sommano ai già 5 che furono assegnati il 21 dicembre. Inoltre sono stati inibiti il presidente del Consiglio d'Amministrazione Giorgio Heller e Antonio Mastrangelo, sindaco unico.

La decisione è arrivata a causa di una serie di irregolarità nei pagamenti dei contratti nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020. Scagionato invece Rosario Carrano, amministratore delegato del Livorno.

Cambia la classifica

Si complicano così le speranze di salvezza degli amaranto, già ultimi con 21 punti e a -4 dalla penultima Lucchese, ora si trovano a 18 e quindi a -7. Alla fine del campionato mancano appena 6 partite e la squadra di Amelia dovrà cercare si recuperare terreno per provare a giocarsi la permanenza attraverso ai playout visto che al momento sarebbe retrocessa direttamente in Serie D.

Il comunicato

"Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Nicola Durante ha accolto i deferimenti del Procuratore Federale, sanzionando con 3 punti di penalizzazione il Livorno Calcio (Girone A di Serie C) per una serie di irregolarità in ordine al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno, luglio e agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.

Il Tribunale ha sanzionato con 5 mesi di inibizione Giorgio Heller e con un mese di inibizione Antonio Mastrangelo, all’epoca dei fatti rispettivamente presidente del Consiglio di Amministrazione e sindaco unico del club".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago