Categories: News Calcio

Livorno, irregolarità nel pagamento degli stipendi: altri 3 punti di penalizzazione

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Livorno, ultimo nel girone A di Serie C, con 3 punti di penalizzazione che si sommano ai già 5 che furono assegnati il 21 dicembre. Inoltre sono stati inibiti il presidente del Consiglio d'Amministrazione Giorgio Heller e Antonio Mastrangelo, sindaco unico.

La decisione è arrivata a causa di una serie di irregolarità nei pagamenti dei contratti nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020. Scagionato invece Rosario Carrano, amministratore delegato del Livorno.

Cambia la classifica

Si complicano così le speranze di salvezza degli amaranto, già ultimi con 21 punti e a -4 dalla penultima Lucchese, ora si trovano a 18 e quindi a -7. Alla fine del campionato mancano appena 6 partite e la squadra di Amelia dovrà cercare si recuperare terreno per provare a giocarsi la permanenza attraverso ai playout visto che al momento sarebbe retrocessa direttamente in Serie D.

Il comunicato

"Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Nicola Durante ha accolto i deferimenti del Procuratore Federale, sanzionando con 3 punti di penalizzazione il Livorno Calcio (Girone A di Serie C) per una serie di irregolarità in ordine al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno, luglio e agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.

Il Tribunale ha sanzionato con 5 mesi di inibizione Giorgio Heller e con un mese di inibizione Antonio Mastrangelo, all’epoca dei fatti rispettivamente presidente del Consiglio di Amministrazione e sindaco unico del club".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

54 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

56 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

58 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago