Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Livorno, ultimo nel girone A di Serie C, con 3 punti di penalizzazione che si sommano ai già 5 che furono assegnati il 21 dicembre. Inoltre sono stati inibiti il presidente del Consiglio d'Amministrazione Giorgio Heller e Antonio Mastrangelo, sindaco unico.
La decisione è arrivata a causa di una serie di irregolarità nei pagamenti dei contratti nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020. Scagionato invece Rosario Carrano, amministratore delegato del Livorno.
Si complicano così le speranze di salvezza degli amaranto, già ultimi con 21 punti e a -4 dalla penultima Lucchese, ora si trovano a 18 e quindi a -7. Alla fine del campionato mancano appena 6 partite e la squadra di Amelia dovrà cercare si recuperare terreno per provare a giocarsi la permanenza attraverso ai playout visto che al momento sarebbe retrocessa direttamente in Serie D.
"Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Nicola Durante ha accolto i deferimenti del Procuratore Federale, sanzionando con 3 punti di penalizzazione il Livorno Calcio (Girone A di Serie C) per una serie di irregolarità in ordine al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di giugno, luglio e agosto 2020 dovuti a diversi tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo.
Il Tribunale ha sanzionato con 5 mesi di inibizione Giorgio Heller e con un mese di inibizione Antonio Mastrangelo, all’epoca dei fatti rispettivamente presidente del Consiglio di Amministrazione e sindaco unico del club".
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…