Categories: News Calcio

Livorno, Kozak: “Tanto da imparare da Lucarelli”. Dainelli: “Qui per lui”

Livorno scatenato sul mercato. Dopo il colpo Diamanti, ecco anche gli acquisti di Kozak per l’attacco e Dainelli per la difesa: “L’A.S. Livorno Calcio annuncia ufficialmente di aver acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dei calciatori Libor Kozak (attaccante, classe 1979, lo scorso anno in forza al Bari in B) e Dario Dainelli (difensore, classe 1979, lo scorso anno in forza al Chievo Verona in A)”. Questo quanto scritto sul sito ufficiale del club.

I due rinforzi sono stati presentati già oggi: “Sono contento di questa nuova esperienza, spero di dare il massimo con questa squadra – ha esordito così l’ex attaccante del Bari, che adesso troverà come allenatore uno che il suo mestiere lo sapeva fare piuttosto bene – Lucarelli era un bomber, molto simile a me come stazza, e questo lo vedo come un vantaggio, perché da lui posso imparare tantissimo e non vedo l’ora di iniziare”. Per lui una stagione non semplice a Bari, con 15 presenze e soli due gol fatti. Complice anche qualche infortunio di troppo: “Ma per il ritiro credo che sarò prontissimo, i problemi sembrano essere passati. Ho voglia di tornare a giocare perché ho ancora 29 anni e posso dare tanto. Il campionato di Serie B è duro, lungo, ci sono alti e bassi ed è per questo che è importante che in quei momenti “bassi” ci sia una squadra unita che combatta insieme”

Accanto a Kozak, appunto, c’era anche Dainelli. 39 anni e tanta esperienza, oltre alla voglia di rimettersi in gioco. Lui che è toscano di Pontedera, ex capitano della Fiorentina: “Conosco bene l’ambiente toscano ed il mister: l’ho sentito telefonicamente e mi ha trasmesso tanto entusiasmo, tanto che la mia scelta sia ricaduta su Livorno sebbene ci fossero squadre di A disponibili“. Già, Lucarelli. Un amico prima che un allenatore: lo conosco da 20 anni, ho avuto la fortuna di giocarci insieme e a volte la “sfortuna” di trovarmelo contro… ripeto, è stato lui uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa piazza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago