Livorno scatenato sul mercato. Dopo il colpo Diamanti, ecco anche gli acquisti di Kozak per l’attacco e Dainelli per la difesa: “L’A.S. Livorno Calcio annuncia ufficialmente di aver acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dei calciatori Libor Kozak (attaccante, classe 1979, lo scorso anno in forza al Bari in B) e Dario Dainelli (difensore, classe 1979, lo scorso anno in forza al Chievo Verona in A)”. Questo quanto scritto sul sito ufficiale del club.
I due rinforzi sono stati presentati già oggi: “Sono contento di questa nuova esperienza, spero di dare il massimo con questa squadra – ha esordito così l’ex attaccante del Bari, che adesso troverà come allenatore uno che il suo mestiere lo sapeva fare piuttosto bene – Lucarelli era un bomber, molto simile a me come stazza, e questo lo vedo come un vantaggio, perché da lui posso imparare tantissimo e non vedo l’ora di iniziare”. Per lui una stagione non semplice a Bari, con 15 presenze e soli due gol fatti. Complice anche qualche infortunio di troppo: “Ma per il ritiro credo che sarò prontissimo, i problemi sembrano essere passati. Ho voglia di tornare a giocare perché ho ancora 29 anni e posso dare tanto. Il campionato di Serie B è duro, lungo, ci sono alti e bassi ed è per questo che è importante che in quei momenti “bassi” ci sia una squadra unita che combatta insieme”
Accanto a Kozak, appunto, c’era anche Dainelli. 39 anni e tanta esperienza, oltre alla voglia di rimettersi in gioco. Lui che è toscano di Pontedera, ex capitano della Fiorentina: “Conosco bene l’ambiente toscano ed il mister: l’ho sentito telefonicamente e mi ha trasmesso tanto entusiasmo, tanto che la mia scelta sia ricaduta su Livorno sebbene ci fossero squadre di A disponibili“. Già, Lucarelli. Un amico prima che un allenatore: “lo conosco da 20 anni, ho avuto la fortuna di giocarci insieme e a volte la “sfortuna” di trovarmelo contro… ripeto, è stato lui uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa piazza”.
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…
Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…
Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del premio "Beppe…
Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…